CONSEGNA GARANTITA ENTRO NATALE
Cosa: Merlot e Cabernet Sauvignon, con una piccola parte di Petit Verdot
Perché: Per chi ama i rossi francesi
Perfetto con: Carni rosse
Cosa: Merlot e Cabernet Sauvignon, con una piccola parte di Petit Verdot
Perché: Per chi ama i rossi francesi
Perfetto con: Carni rosse
Nasce da una elaborato assemblaggio di uve Merlot e Cabernet Sauvignon in parti quasi uguali, a cui si aggiunge giusto un 5% di Petit Verdot. Basterebbero questi ingredienti per capire subito che siamo di fronte a un elegante rosso di Bordeaux, nello specifico proveniente dal Médoc. Château Pigotte Terre-Feu è frutto di una vinificazione tradizionale in vasche di acciaio e cemento termoregolate. Le uve, colte a perfetta maturazione, vengono avviate subito alla trasformazione, iniziando con ben 4 settimane di macerazione, durante la quale il vino subisce un rimontaggio e tre travasi al giorno per estrarre al meglio colore e tannini. Il risultato è un calice di colore rosso intenso, con riflessi violacei. Vino corposo ma molto equilibrato, ha profumi di frutta rossa matura e un delicato sentore di spezie. Sorprendente è poi il suo finale, lungo e piacevole, prolunga per diversi minuti il piacere di ogni sorso.
Château Pigotte Terre-Feu è una bellissima proprietà composta da 32 ettari nella zona del Médoc. Siamo ovviamente nella regione di Bordeaux, i cui buoni vini, rossi ma anche bianchi e dolci, sono apprezzati in tutto il mondo. Il vigneto dell'azienda è diviso equamente tra Cabernet Sauvignon e Merlot, con piante che hanno un'età media superiore a 25 anni e una densità di impianto di oltre 5500 ceppi per ettaro. Caratteristica questa ultima che è parte essenziale dello stile della regione.
Se vuoi acquistare di Château La Pigotte Terre Feu con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Château La Pigotte Terre Feu potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY