Si sa che il vino è solo una questione di scelte, ma a volte il difficile è proprio scegliere: migliaia di etichette, produttori, territori e annate sono una vera miniera d’oro se hai già le idee chiare, ma se stai girando in cerca di illuminazione è facile avere la sensazione di vagare nel buio di una grande cantina. Buone notizie: ad accendere la luce oggi è arrivato Nando, il nostro enotecario online. Grazie ai “superpoteri” dell’Intelligenza Artificiale, con lui puoi chattare per toglierti ogni dubbio, avere i consigli di un sommelier e fare tutte le domande che vuoi, dalle più generiche alle più tecniche.
Qualche esempio
- Abbinamenti perfetti? Stai preparando le tue celebri zucchine alla scapece e vuoi accompagnarle con il vino giusto? Chiedi a Nando.
- Dilemma tra due etichette? Se vuoi un confronto finale prima di cliccare "acquista", Nando è qui per questo.
- Un’occasione speciale? – Cena romantica, serata tra amici, regalo importante… Nando ha sempre la bottiglia giusta da suggerirti.
- Curiosità lampo? Se vuoi conoscere la differenza fra un Blanc de Blancs e un Dosaggio Zero, Nando te la snocciola in qualche secondo.
Come funziona
È una chat, quindi puoi semplicemente scrivere ciò che vuoi sapere, e lasciare che Nando ti risponda. Poi puoi rispondergli a tua volta, e avviare una vera e propria conversazione fino a che i tuoi quesiti sono stati risolti o i vini che cerchi sono nel tuo carrello. E tutto questo quando vuoi, dove vuoi, da smartphone o da desktop. Tutto ciò che Nando sa è contenuto nel nostro sito, oppure è creato mettendo insieme nozioni differenti, provenienti dalle fonti più autorevoli, grazie all’AI.
Più facile, se lo provi
Mai come in questo caso è più facile a farsi che a dirsi: metti alla prova Nando sul tuo prossimo acquisto o su quella curiosità sugli spumanti che hai da tempo. Consideralo come il tuo enotecario di fiducia sempre pronto per te e scoprirai che così è ancora più facile e divertente godersi il buono del vino su Svinando. Vai su Svinando.com e clicca sulla “faccina luccicante” in alto (o nel menu della versione smartphone).
Nando ti aspetta!