Il Veneto del vino ha una storia che inizia migliaia di anni fa, passando dall’antica Roma, prima di arrivare fino ai giorni nostri. D’altronde, la strategica posizione della regione fa sì che la produzione sia di altissima qualità ed estremamente variegata.
Per quanto riguarda i vini rossi, i vitigni autoctoni della celeberrima zona della Valpolicella sono il Corvina, il Corvinone, la Rondinella e la Molinara, oltre agli internazionali Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot. È da queste uve che prendono vita i potenti e strutturati rossi veneti, come il Valpolicella DOC, il Valpolicella Ripasso e l’Amarone.
Altra area di produzione importante è quella che si trova lungo la costa orientale del Lago di Garda, dove troviamo alcuni rossi da invecchiamento come il Bardolino Superiore DOCG. Infine, vi sono i Colli Berici, dove vengono coltivati vitigni a bacca rossa, come il Cabernet Sauvignon e il Merlot.
Attraversa le colline venete degustando comodamente da casa tua i migliori vini rossi del Veneto selezionati per te da Svinando!
Reso Gratuito
Assistenza Dedicata