Cosa: Un rosso tradizionale toscano
Perché: Per gustare un Chianti moderno ma rispettoso della tradizione
Perfetto con: Tagliolini alla salsiccia
Cosa: Un rosso tradizionale toscano
Perché: Per gustare un Chianti moderno ma rispettoso della tradizione
Perfetto con: Tagliolini alla salsiccia
Il Chianti Classico Guidi nasce tra i filari della Tenuta il Castagnolo, sulle colline di San Gimignano, reso unico dai suoli argillosi e sabbiosi e dall’aria pura di questo scorcio di Toscana. Un’attenta vinificazione e l’affinamento in rovere e cemento completano l’opera, originando un rosso a cui è impossibile dire di no.
Un Chianti giovane e moderno: frutta a go go, integrità e freschezza, e una bocca strutturata ma morbida e leggera. Sull’etichetta è disegnata la riproduzione della facciata della piccola chiesa di campagna risalente al 1184 San Giorgio allo Spadaio. Pare che l’edificio abbia ospitato i feriti dopo la battaglia tra senesi e fiorentini di Montaperti. Oggi, quasi mille anni dopo, veglia sui vigneti da cui nasce questo delizioso Chianti, plasmato da mani esperte forti di un bagaglio di esperienza che si tramanda di generazione in generazione da quasi un secolo. L’azienda Guidi nasce a Poggibonsi (SI) nel 1929. Oggi come ieri, un’azienda a conduzione famigliare, caratterizzata da un calibrato mix di innovazione e tradizione che ritroviamo in ogni bottiglia, espressione autentica del territorio toscano. I 20 ettari vitati si estendono sulle colline del Chianti e di San Gimignano. Si coltivano sangiovese, canaiolo, colorino e merlot a bacca scura; vernaccia di San Gimignano e chardonnay a bacca bianca. La gamma aziendale comprende tre versioni di Chianti (base, Classico e Colli Senesi), due declinazioni di Vernaccia di San Gimignano, uno Chardonnay e il Sangiovese in purezza Avus Venter. Nell’ottica di una filosofia di massimo rispetto dell’ambiente e del territorio, Guidi provvede al suo fabbisogno energetico grazie a un impianto fotovoltaico composto da 108 moduli, che permette di non immettere in atmosfera 8,6 tonnellate di CO2 all'anno.
Se vuoi acquistare Chianti Classico DOCG di Guidi 1929 con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Chianti Classico DOCG di Guidi 1929 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY