Cosa: Un grande Pinot Nero dal Piemonte
Perché: Stile aziendale in continua evoluzione con risultati sempre migliori
Perfetto con: Bourguignonne di fassone
Cosa: Un grande Pinot Nero dal Piemonte
Perché: Stile aziendale in continua evoluzione con risultati sempre migliori
Perfetto con: Bourguignonne di fassone
Il pinot nero è senza dubbio uno dei vitigni a bacca rossa più difficili da affrontare e da domare; può infatti regalare vini eccelsi o anonimi a seconda di come viene lavorato e del terroir in cui è coltivato. A Bubbio, piccolo borgo immerso nel cuore della langa astigiana la cui tradizione vitivinicola risale ad epoca romana, ne nasce uno sorprendente, che siamo fieri di riproporti: il Pinot Nero Piemonte DOC Apertura nella nuova annata 2013.
Chi si cimenta con il pinot nero ama i grandi duelli ed i grandi vini, quelli della Borgogna soprattutto. L?Azienda Agricola Cascina Pastori, giovane realtà produttiva situata tra i boschi silenziosi di un paesaggio ancora incontaminato, è più che mai pronta ad affrontare con successo tale sfida. Prova ne è questo Pinot Nero Piemonte DOC Apertura 2013, un prodotto sempre più centrato e plasmato attorno al terroir di origine, che testimonia come lo stile aziendale si sia evoluto e migliorato rispetto al 2012 già presentato. Al naso questo 2013 si presenta infatti più varietale, con i sentori fruttati tipici della varietà più netti e marcati e nuances tostate. In bocca presenta distintamente i caratteri austeri classici di questo vitigno, cioè un tannino vivo ed un?acidità importante. Un vino piemontese dalla forte personalità, con una grande capacità di invecchiamento, che strizza l?occhio e gareggia con i cugini della Borgogna.
Se vuoi acquistare Pinot Nero Piemonte DOC Apertura di Cascina Pastori con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Pinot Nero Piemonte DOC Apertura di Cascina Pastori potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY