Cosa: Un particolarissimo bianco trentino
Perché: Per gli entusiasmanti contrasti tra profilo olfattivo e gustativo
Perfetto con: Risotto agli asparagi
Cosa: Un particolarissimo bianco trentino
Perché: Per gli entusiasmanti contrasti tra profilo olfattivo e gustativo
Perfetto con: Risotto agli asparagi
Il Moscato Giallo è un moscato molto particolare, diverso dagli altri Moscati d’Italia, tipico del Trentino. Alle note olfattive inconfondibili del Moscato, associa un sorprendente sapore secco, che lo rende perfetto in abbinamento ai piatti più ‘ostici’ (asparagi, carciofi, prezzemolo) e a pietanze speziate o particolarmente saporite.
Il Moscato Giallo di De Tarczal è sicuramente un vino che incuriosisce, spiazzante nei suoi contrasti ma per nulla ruffiano. Magnifico il naso, accordato su note citrine di limone e cedro, poi ananas, rosa e salvia. Elettrizzante l’assaggio, flessuoso, senza strappi, inaspettatamente secco. Una bottiglia di sicuro effetto, che non ti lascerà indifferente. In Vallagarina si fa vino da sempre. E a Marano d’Isera, nelle cantine oggi di proprietà della famiglia De Tarczal, se non da sempre, di sicuro almeno dalla metà del Seicento. Gèza dell’Adami De Tarczal, ammiraglio della Regia Imperial Flotta Austro-Ungarica, ha ricevuto la proprietà in dote dalla Contessa Alberti più di un secolo fa. Da allora, il nome De Tarczal è sinonimo di vino di altissima qualità, e questo incredibile bianco ne è la prova. I 17 ettari di vigneto si trovano a mezza collina, sul lato destro del fiume Adige. Le varietà coltivate sono quelle tipiche della zona: moscato giallo, pinot bianco, chardonnay e muller thurgau a bacca bianca; marzemino, schiava, cabernet sauvignon, cabernet franc e merlot a bacca scura. Si producono vini bianchi e rossi tipici del territorio, oltre ad alcune selezioni e quattro grappe. Le bottiglie prodotte ogni anno sono circa 120.000.
Se vuoi acquistare Moscato Giallo secco Trentino DOC di De Tarczal con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Moscato Giallo secco Trentino DOC di De Tarczal potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY