Cosa: La fresca bollicina da Chardonnay e Garganega
Perché: Perché è un'eccezione che conferma la regola
Perfetto con: Cruditè di mare
Cosa: La fresca bollicina da Chardonnay e Garganega
Perché: Perché è un'eccezione che conferma la regola
Perfetto con: Cruditè di mare
Prodotto e imbottigliato da La Collina dei Ciliegi – Milano, Italia
Prodotto in Italia
Per una cantina, come La Collina dei Ciliegi che fa dei grandi vini rossi un punto di vanto, la presenza di un vino piacevolmente beverino come il Brut rappresenta una simpatica eccezione. E’ uno Charmat, o meglio un metodo Martinotti, elaborato dalla bella cantina di Erbin partendo da Chardonnay e Garganega. Uve raccolte a piena maturazione, e lavorate con una grande attenzione all’estrazione degli aromi primari. Quindi pigiodiraspatura seguita da una breve criomacerazione sulle bucce. Segue una pressatura soffice e la delicata fase di fermentazione a temperatura controllata. Il vino base così ottenuto, poi, viene avviato alla cosiddetta fase di presa di spuma, sempre nel rispetto della catena del freddo, in autoclave. Nasce così una bollicina di grande piacevolezza, caratterizzata da un bel colore giallo paglierino scarico e un perlage fine. In bocca è teso e piacevolissimo. Un vino agile e divertente da bere, adatto a ogni occasione. Perfetto come aperitivo, sa valorizzare al meglio anche piatti delicati e raffinati come le cruditè di mare.
“Peccato avere solo cinque sensi”. E peccato avere solo 24 ore in un giorno, 365 giorni in un anno. Specie se ti chiami Massimo Gianolli e sei uno dei più eclettici e inarrestabili imprenditori italiani. Massimo, solide basi di famiglia nel mondo del credito, è il creatore di una piccola azienda vinicola boutique nel cuore della Valpolicella. Vigneti, cantina e Ca’ del Moro “Wine Retreat” si trovano sulla collina di Erbin in Valpantena. Qui il clima è più mite e nascono vini di grande valore. E pensare che tutto ha avuto inizio con una piccola produzione nel 2005, selezionando l’uva destinata al “suo” primo Amarone. Oggi la tenuta si estende su circa 45 ettari, dove le vigne sono intervallate da lussureggianti ciliegeti. Oggi la Collina dei Ciliegi è presente con i suoi vini in Italia e su diversi mercati esteri, in particolare in Cina dove vanta ormai rapporti ampiamente consolidati, ma anche USA, Canada, Regno Unito, Germania e Paesi Scandinavi.
Se vuoi acquistare Spumante Brut "La Collina dei Ciliegi" di La Collina dei Ciliegi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Spumante Brut "La Collina dei Ciliegi" di La Collina dei Ciliegi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY