Cosa: Un rosso pugliese dalle antiche origini
Perché: Per farsi stregare dal suo bouquet sontuoso e avvolgente
Perfetto con: Cinghiale in salmì
LM
Cosa: Un rosso pugliese dalle antiche origini
Perché: Per farsi stregare dal suo bouquet sontuoso e avvolgente
Perfetto con: Cinghiale in salmì
Premiato con 99 punti
Il Primitivo Ronco di Sassi ti racconta una storia. Questo vitigno ha origini antiche: si dice che abbia provenienza dalmata e la sua importazione in Puglia risalga a più di 2000 mila anni fa per opera del popolo degli Illiri. Il suo nome deriva dal fatto che è un vitigno a bacca rossa di maturazione precoce, infatti è vendemmiato già dalla metà di agosto. E' di un colore rosso rubino dalla straordinaria intensità e profondità. La potenza dei suoi sentori è unica al naso e i suoi tannini vellutati accarezzano il palato.
Provinco persegue con le proprie linee di prodotti un sogno quasi impossibile: far arrivare al maggior numero possibile di appassionati il vino giusto, seguito in ogni fase produttiva da personale attento e preparato; il vino più espressivo e rispettoso del proprio varietale. Non una chimera, se si pensa ai premi che Provinco ha raccolto nel corso degli anni. Ronco di Sassi presenta uno spettro di etichette di livello, di grande pulizia enologica, bilanciate e convincenti. Sfida ampiamente vinta, potremmo dire: assaggiare per credere.
Se vuoi acquistare Primitivo Appassimento Puglia IGT 2023 di Ronco di Sassi - Provinco con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Primitivo Appassimento Puglia IGT 2023 di Ronco di Sassi - Provinco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY