Cosa: Vermentino in purezza
Perché: Per il suo delicato profumo
Perfetto con: Ama la cucina di mare
Cosa: Vermentino in purezza
Perché: Per il suo delicato profumo
Perfetto con: Ama la cucina di mare
La Puglia sorprende. Sempre. In questo caso lo fa grazie alla freschezza e alla immediatezza di questo bianco a base Vermentino in purezza, proposto da Cantina San Marzano. Timo, questo è il suo nome, è un bianco che esprime l’essenza della macchia Mediterranea. Piante profumate e spontanee che crescono rigogliose sulle dune sabbiose delle coste pugliesi. Affinato in acciaio per 5 mesi, Timo è un vino fresco che ama la cucina di mare. Colore giallo paglierino, al naso rivela un delicato profumo di fiori bianchi che si fonde con note agrumate e, appunto, di macchia mediterranea. In bocca rivela sentori di timo e rosmarino, con una piacevole e ben distinta nota salina. Vino caratterizzato da eleganza, freschezza e persistenza.
San Marzano è un piccolo paese nel centro della DOP Primitivo di Manduria. Una striscia di terra tra i mari che bagnano la Puglia. È qui che 19 vignaioli fondano Cantine San Marzano. Ben prima che nascesse la denominazione d’origine e che il Primitivo di Manduria fosse riconosciuto nel mondo. Era il 1962. Bisogna, però, aspettare fino al 1996 per giungere alla produzione delle prime bottiglie a marchio, innescando il passaggio dall’economia basata sullo sfuso verso la creazione di un rapporto diretto con il consumatore finale. Oggi San Marzano è una bella realtà imprenditoriale, saldamente legata al rispetto per una tradizione che ha radici antichissime, con uno sguardo rivolto al futuro.
Se vuoi acquistare "Timo" Vermentino Salento IGP 2021 di San Marzano con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Timo" Vermentino Salento IGP 2021 di San Marzano potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY