Cosa: Da uve Cortese delle colline di Gavi
Perché: Per il suo tipico aroma di mandorla amara
Perfetto con: Pescato alla griglia, crostacei e ostriche
WE
B
Cosa: Da uve Cortese delle colline di Gavi
Perché: Per il suo tipico aroma di mandorla amara
Perfetto con: Pescato alla griglia, crostacei e ostriche
Prodotto in Italia
Imbottigliato da Cantine San Silvestro S.r.l. Via Ciocchini, 7 - 12060 Novello (CN)
Un grande bianco in terra di grandi rossi, il Gavi DOCG nasce da uve Cortese in purezza coltivate nell’omonima zona sulle colline nel Sud del Piemonte. Qui, poco distante dal mare, i suoli sono ricchi di marne e fossili. Questo magico mix di elementi è in grado di donare al vino spiccate note minerali e piacevoli sentori agrumati e floreali. Ciò che più caratterizza questo interessante bianco, però, è un tipico aroma di mandorla amara molto riconoscibile. Il Gavi DOCG di Sansilvestro, vinificato in acciaio con controllo delle temperature, è un vino fresco, immediato e sapido. Ottimo bianco da pesce, riesce a dare il meglio di sé con il pescato alla griglia, crostacei e ostriche.
La cantina Sansilvestro si trova a Novello, nel cuore della Langa del Barolo. Una bella storia, quella di Giovanni Sartirano che nel 1871 inizia la sua attività nel mondo del vino. A distanza di oltre un secolo, Paolo e Guido portano avanti con sapienza e rispetto le tradizioni di famiglia. Rappresentano ormai la quarta generazione al timone. Quella di Sansilvestro è una storia fatta di investimenti rivolti al futuro, con un occhio sempre attento a non perdere di vista gli insegnamenti degli avi. Del resto l’azienda si identifica profondamente con il territorio piemontese. Si lavorano i vitigni della tradizione, come Barbera, Nebbiolo, Dolcetto, Grignolino, Arneis, Cortese e Moscato. Ma si è anche scelto di investire nella valorizzazione di vitigni autoctoni riscoperti di recente, come la Favorita e la Nascetta di Novello. Oggi, grazie alla stretta collaborazione con vignaioli conferitori, Sansilvestro è in grado di offrire una gamma di vini che tocca tutte le aree dell’eccellenza viticola piemontese, da Gavi a Barbaresco passando per l’astigiano e Barolo.
Se vuoi acquistare Gavi DOCG 2021 di San Silvestro con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Gavi DOCG 2021 di San Silvestro potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY