Cosa: Sangiovese in purezza
Perché: Per chi ama i vini fortemente territoriali
Perfetto con: Carni rosse
Cosa: Sangiovese in purezza
Perché: Per chi ama i vini fortemente territoriali
Perfetto con: Carni rosse
Siamo nel cuore degli Appennini tra Toscana ed Emilia Romagna. E’ qui, tra queste colline dolci e bellissime, che l’azienda Savio 1871 coltive le uve Sangiovese destinate a questo rosso di gran carattere. In campagna sono applicati i dettami della viticoltura integrata, grazie ai quali si raccolgono uve sane e perfettamente mature. La vendemmia è manuale. Le uve, accuratamente selezionate, vengono poste in cassette per essere conferite in cantina senza rovinarsi. La vinificazione e l’affinamento avvengono al 100% in acciaio, in contenitori termocondizionati. Ne deriva un vino piacevolmente sincero, caratterizzato da un bel colore rosso rubino vivace. Al naso rivela note di frutti rossi maturi. In bocca, invece, è piacevolmente beverino, grazie alla sua naturale acidità, ma anche gratificante, grazie a un buon corpo e una bella complessità.
Savio 1871 è una bella realtà situata a San Vittore di Cesena, nel cuore degli Appennini tosco romagnoli. Non certo una grande azienda strutturata, quanto una piccola realtà artigianale che lavora con passione le proprie uve per dar vita a vini sinceri. Per farlo adotta i rigidi disciplinari dell’agricoltura integrata. Non solo vini buoni, dunque, ma anche prodotti amici dell’ambiente. Vere e proprie edizioni limitate, prodotte in base alle annate migliori.
Se vuoi acquistare Sangiovese Superiore DOC 2017 di Savio 1871 con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Sangiovese Superiore DOC 2017 di Savio 1871 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY