Cosa: Il Dolcetto del 2015
Perché: Un'annata speciale per questo vitigno
Perfetto con: Quiche di verdure e pancetta
Cosa: Il Dolcetto del 2015
Perché: Un'annata speciale per questo vitigno
Perfetto con: Quiche di verdure e pancetta
Il Dolcetto è uno dei vini più amati nel territorio del basso Piemonte; sembra che gli antichi viticoltori l'avessero chiamato con questo vezzeggiativo, in modo molto ironico, andando a sottolineare come talvolta queste uve sviluppassero vini dal carattere acido particolarmente spiccato. In questo caso Daniele Lanzavecchia dell'azienda Villadoria è riuscito a far emergere nel suo vino tutte le migliori caratteristiche del Dolcetto, creando nell'annata 2015 un vino davvero speciale.
Villadoria: la sicurezza di una tradizione famigliare lunga quattro generazioni. Una storia che inizia con Daniele Lanzavecchia, classe 1887, che nel 1905 apre il primo vivaio di barbatelle. Nel 1959 il figlio Pietro acquista le vigne a Serralunga d?Alba (CN) e crea il marchio Villadoria. Da allora il filo della tradizione non si è mai spezzato, e continua oggi con Daniele ?jr? e la figlia Paola. Gli ettari vitati sono 19, e si producono i vini della tradizione langarola.
Se vuoi acquistare di Villadoria con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Villadoria potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY