Cosa: Un blend esplosivo
Perché: Per l?ottimo rapporto qualità prezzo
Perfetto con: Cinghiale in umido
Cosa: Un blend esplosivo
Perché: Per l?ottimo rapporto qualità prezzo
Perfetto con: Cinghiale in umido
Giovane, anzi giovanissimo e buono, anzi buonissimo. Ma soprattutto sorprendente: annata 2017, ma già straordinario. Blend di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot, questo Maremma Toscana è una perfetta sintesi della viticoltura di zona. Un vino giovane che però già esprime tutta la sua potenza e, ne siamo convinti, saprà conquistare anche chi ama i grandi vini da invecchiamento.
Vario e affascinante è il paesaggio della Maremma, anche grazie ad un clima mediterraneo lungo la costa, che assume caratteri più continentali via via che si procede verso l'interno. E avvincente e travagliata è la storia agricola della Maremma, il cui nome per alcuni studiosi deriva dal latino maritima, mentre per altri dal castigliano marismas che significa "palude?, a causa dell?impaludamento delle zone costiere che è perdurato fino ad inizio ?800. Storia che poi è radicalmente cambiata quando i nomi storici del vino hanno trovato in questa zona terreno fertile per i vitigni internazionali. Qui, su 18 ettari coltivati a vigneto, la famiglia Tuccio produce vini di grande qualità, spaziando dal sangiovese al viognier, dai grandi rossi autoctoni ai bianchi internazionali.
Se vuoi acquistare Maremma Toscana Rosso DOC di Cacciagrande con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Maremma Toscana Rosso DOC di Cacciagrande potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY