Cosa: Negroamaro e Malvasia, abbraccio tra vitigni autoctoni d'eccellenza
Perché: Per seguire nel tempo le evoluzioni di un rosso che sa stupire
Perfetto con: Coniglio alla contadina
Cosa: Negroamaro e Malvasia, abbraccio tra vitigni autoctoni d'eccellenza
Perché: Per seguire nel tempo le evoluzioni di un rosso che sa stupire
Perfetto con: Coniglio alla contadina
Lo Squinzano DOP Riserva di Cantina Sampietrana ha il fascino di certe pozioni magiche delle favole. A un'analisi superficiale, ci si potrebbe fermare alla maestria con la quale si tengono in equilibrio Negroamaro e Malvasia, sapientemente uniti e bilanciati dalle mani degli enologi di Cantina Sampietrana. Un rosso che evoca i sapori di Puglia, con un carattere forte, che lascia il segno. Allo sguardo si presenta di color rosso rubino, ha un profumo intenso ed evocativo con spiccate note di frutti di bosco e frutta a bacca rossa. I sentori anticipano un assaggio caratterizzato da una cospicua presenza di tannini, che nello Squinzano DOP Riserva sono levigati e mai invadenti. La permanenza nel legno asciuga spigoli e asperità, offrendo nel calice un campione di razza.
Cantina Sampietrana ha nel proprio DNA lo spirito intraprendente e contadino delle realtà produttive del dopoguerra, quando la scena enologica era differente e il lavoro più duro. La mission di Sampietrana è la continuità della tradizione, iniziata con fatica nel 1952 e portata avanti negli anni riuscendo a integrare attività vecchie di secoli e moderne tecnologie. Un sentiero difficile, che ha trovato equilibrio vendemmia dopo vendemmia, giungendo oggi a offrire un assortimento di vini autoctoni e incursioni internazionali, sempre mediate dalla prorompente vitalità e dall'amore per i caratteri forti propri della Puglia.
Se vuoi acquistare Squinzano DOP Riserva di Cantina Sampietrana con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Squinzano DOP Riserva di Cantina Sampietrana potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY