Cosa: Fiero rappresentante dei migliori rossi della tradizione
Perché: Per regalarsi un vino da vero intenditore
Perfetto con: Bollito misto alla piemontese
LM
Cosa: Fiero rappresentante dei migliori rossi della tradizione
Perché: Per regalarsi un vino da vero intenditore
Perfetto con: Bollito misto alla piemontese
Premiato con 94 punti
Il Barolo DOCG 2014 di Borgo Reale convince per espressività e piena aderenza alle caratteristiche di un rosso tanto blasonato. Inizia a farsi ammirare per un colore granata, con punte di arancio date dall'invecchiamento. Al naso consegna un bouquet molto ampio, intenso e travolgente, con spiccate note di rosa essiccata. Al palato il Barolo DOCG Borgo Reale dà il meglio di sé: sontuoso, con tannini eleganti e un lungo finale di ciliegia dolce e persistente. Considerato il carattere deciso di questo vino, impossibile presentarlo accanto a pietanze leggere e delicate: chiede abbinamenti di sostanza, e predilige selvaggina, carni rosse e formaggi stagionati. Da non sottovalutare come vino da meditazione: sorseggiarlo è un'esperienza semplicemente sublime.
Cantine del Borgo Reale è un distillato di Piemonte. Un progetto che cerca e propone le migliori etichette del territorio, dai classici come Nebbiolo e Barbera, alle scoperte più recenti e ispirate, come l'Albarossa. Lo sguardo dei Winemakers di Cantine del Borgo Reale si alza su Diano d'Alba, ma spazia sull'intero territorio riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Luoghi fertili, ora morbidi ora impervi, capaci di restituire panorami di assoluta, inattesa meraviglia allo sguardo di ogni viaggiatore che per caso percorra una delle strade che tracciano linee di piacere tra colline e vigneti. Interessante la Barbera d'Asti DOCG firmata Cantine del Borgo Reale: tanto autentica e rispettosa del proprio passato, quanto vivace nel muoversi verso un radioso futuro.
Se vuoi acquistare Barolo DOCG di Cantine del Borgo Reale con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Barolo DOCG di Cantine del Borgo Reale potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY