Chi sceglie Bolgheri trova Poggio al Tesoro, Poggio al Tesoro

    Chi sceglie Bolgheri trova Poggio al Tesoro

    Poggio al Tesoro è la tenuta bolgherese di proprietà della cantina veronese Allegrini. Qui trovi quattro esemplari toscani che hanno voglia di farsi sentire a gran voce, almeno nel tuo calice. Iniziamo con due rossi, un Bolgheri DOC e un Toscana IGT, entrambi con una buona vena internazionale (giusto per ampliare un po’ gli orizzonti). Hanno un difetto, se così si può considerare: amano stare al centro dell’attenzione, e ci riescono benissimo. Se ci sono loro, difficile dare il giusto spazio ad altri. Per fortuna a fare un po’ di concorrenza c’è un’espressione unica del Vermentino di Toscana: è Solosole, il bianco di Bolgheri che ha conquistato il mondo. Per finire, trovi un rosé dal colore provenzale, ma con una fragrante e intensa speziatura. Ora hai capito perché questa zona della Toscana è così interessante...

    Acquista subito la nostra confezione: Chi sceglie Bolgheri trova Poggio al Tesoro

    (cod. S7015)

    € 84,40 €59,00 -30%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Cod. S7015
    DISPONIBILI: 39
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Il Seggio Bolgheri DOC, Poggio al Tesoro

    "Il Seggio" Bolgheri DOC

    Poggio al Tesoro
    2021 - Toscana, Bolgheri
    Un rosso dal profilo setoso

    Poggio al Tesoro è la tenuta bolgherese di proprietà della cantina veronese Allegrini. Nasce qui, in questa terra fortunata che dista solo pochi chilometri dal mare, il Bolgheri Rosso Il Seggio, un vino che regala, già al primo assaggio, una piacevole sensazione di freschezza e intensità gusto-olfattiva. Si tratta, come da tradizione da queste parti, di un bel esempio di taglio bordolese, ossia un assemblaggio delle varietà di uva coltivate sulle coste atlantiche nella regione di Bordeaux: Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. Affinato per 15 mesi in barrique di primo e secondo passaggio, questo vino è campione di morbidezza, offrendo un piacevole sorso avvolgente e setoso. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino. Al naso note di frutta rossa matura, spezie ed erbe balsamiche. In bocca è ben strutturato, grazie al suo grado alcolico, e di assoluta piacevolezza. Il tannino, vellutato, lascia la bocca asciutta e subito pronta a un nuovo sorso.

    Gradi
    14,5% vol,
    Temperatura Di Servizio
    18°
    Contiene Solfiti
    x1
    Mediterra Toscana IGT, Poggio al Tesoro

    "Mediterra" Toscana IGT

    Poggio al Tesoro
    2021 - Toscana, Bolgheri
    Un rosso che ama stare al centro della tavola

    Vino toscano, secondo l’etichetta, ma dal profilo decisamente internazionale grazie al sapiente assemblaggio delle tre uve di origine francese più apprezzate al mondo: Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon. Un vino intrigante e piacevole, che offre una beva semplice e immediata. Un vino che non fatica a trovare la sua collocazione su qualunque tavola, a patto che si preveda una menù dai sapori intensi. Mediterra, questo è il suo nome, nasce nella cantina di Poggio al Tesoro, di proprietà della veronese Allegrini, dove matura in barrique di secondo passaggio per un periodi circa 8 mesi. Colore rubino intenso, al naso rivela profumi piacevolmente vinosi, con una punta di speziatura molto evidente, che gli deriva dal Syrah protagonista dell’assemblaggio. In bocca è morbido e vigoroso, ricco e speziato, di piacevole bevibilità.

    Gradi
    14% vol,
    Temperatura Di Servizio
    18°
    Contiene Solfiti
    x1
    Bolgheri Rosato Toscana IGT 'Cassiopea' 2023, Poggio al Tesoro

    Bolgheri Rosato Toscana IGT "Cassiopea" 2023

    Poggio al Tesoro
    2023 - Toscana, Bolgheri - LI
    Il Rosé di Bolgheri dal mare alle stelle

    Il Bolgherese ha una buona tradizione legata ai vini rosati, quasi abbandonati negli ultimi vent’anni, ma capaci di esprimere, come nel caso del Cassiopea, accanto alla nota di frutti di bosco una intensa e fragrante speziatura. Il palato leggero e dinamico lo rende perfetto vino da aperitivo.

    Gradi
    13,00%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    16°
    Contiene Solfiti
    x1
    Solosole Bolgheri Vermentino DOC , Poggio al Tesoro

    "Solosole" Vermentino Bolgheri DOC

    Poggio al Tesoro
    2023 - Toscana, Bolgheri
    Solosole, il bianco di Bolgheri che ha conquistato il mondo

    La solarità del Vermentino si ripercuote intensamente negli aromi di Solosole, un bianco che conquista per l’intensa nota di fiori e frutta gialla che appare quasi improvvisa. Al palato rivela un corpo medio ed una beva succosa e di grande piacevolezza. I cloni derivanti dall Corsica rendono interessante l’evoluzione nel bicchiere che annuncia un’ottima capacità di invecchiare per qualche anno.

    Gradi
    14%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    14 °C 14°
    Contiene Solfiti
    x1

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare Chi sceglie Bolgheri trova Poggio al Tesoro di Poggio al Tesoro con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Chi sceglie Bolgheri trova Poggio al Tesoro di Poggio al Tesoro potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata