Il Cilento di tendenza, San Salvatore 1988

    Il Cilento di tendenza

    “Ho visto un bufalo tra le vigne… E ho bevuto vino”. Ecco cosa si legge quando si entra nel sito dell’Azienda Agricola San Salvatore 1988. Così, giusto per non dimenticare che qui ci troviamo in un luogo magico, dove la Natura fa il suo corso e regala frutti incantevoli. Siamo nel Parco Nazionale del Cilento e qui, tra calette lussureggianti e paesaggi incontaminati, nasce San Salvatore 1988, una bella azienda impegnata in un’agricoltura biologica e biodinamica. Per capire di cosa stiamo parlando, ecco un Aglianico, una Falanghina, un Paestum Bianco e un Paestum Rosa: preparati a rimanerne incantato (soprattutto se a far loro compagnia c’è una bella mozzarella di bufala).

    Acquista subito la nostra confezione: Il Cilento di tendenza

    (cod. S7362)

    € 66,40 €46,50 -30%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Vittima del suo successo
    Cod. S7362
    DISPONIBILI: 0
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    'Ceraso' IGP Paestum Aglianico 2022, San Salvatore 1988

    "Ceraso" IGP Paestum Aglianico 2022

    San Salvatore 1988
    2022 - Campania, Paestum (SA)
    Cena… e dopo cena

    Aglianico in purezza, accuratamente selezionato a mano per essere vinificato al meglio, grazie a una particolare macerazione a bassa temperatura che permette di controllare al meglio la generosa carica tannica del vino finito. Nasce così Ceraso, Aglianico IGP proposto qui da Azienda Agricola San Salvatore 1988. Rosso rubino ancora solcato da lampi purpurei che ne rivelano la natura giovane e fresca, questo interessante vino campano presenta un piacevole bouquet estremamente caratteristico, con note di frutti rossi e scuri, come mirtilli e prugne, oltre a richiami netti di fiori. Ben calibrate, poi, sono le note speziate più eleganti che invitano a bere e a scoprire così un vino morbido e gentile. Piacevolmente fruttato, presenta una setosa trama tannica e una fresca acidità. Perfetto con le carni rosse più succose, è il calice che si centellina volentieri mentre si tira tardi la sera.

    Gradi
    14% vol
    Temperatura Di Servizio
    16 gradi
    Contiene Solfiti
    x1
    Falanghina IGP Campania 2022, San Salvatore 1988

    Falanghina IGP Campania 2022

    San Salvatore 1988
    2022 - Campania, Paestum, Castellabate (SA)
    Elegante, suadente e giocosa

    Tra i vini dell’Azienda Agricola San Salvatore 1988, questa Falanghina è una dei più apprezzati da critica e consumatori. E non si fatica a crederlo. Nasce da una vendemmia manuale di uve Falanghina in purezza. Selezionate con cura, vengono velocemente conferite in cantina per essere trasformate nel giro di poche ore dalla raccolta. Pigiate e diraspate, vengono velocemente raffreddate e portate a circa 4 gradi centigradi per una fase di criomacerazione che prosegue per non meno di 6 ore. Segue la fase di fermentazione, svolta in tini di acciaio a bassissima temperatura, e una di affinamento di almeno 6 mesi in contatto con le proprie fecce fini. Colore giallo paglierino giovane e brillante, questa Falanghina colpisce per il suo bouquet decisamente agrumato, con note di mela verde, banana, ananas e macchia mediterranea. In bocca esordisce con un sorso bello fresco. Elegante, suadente e giocosa, questa Falanghina ha un finale decisamente appagante.

    Gradi
    12,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    12 gradi
    Contiene Solfiti
    x1
    'Palinure' IGP Paestum Bianco 2023, San Salvatore 1988

    "Palinure" IGP Paestum Bianco 2023

    San Salvatore 1988
    2023 - Campania, Peastum (SA)
    Tra miti e leggende del Cilento

    Palinuro è un vino unico che racconta miti e leggende del ?Cilento?. Ed è difficile immaginare un vino più territoriale di questo bianco che nasce da un assemblaggio di uve Fiano, Greco e Falanghina in parti uguali. Di colore giallo paglierino, questo fresco campano presenta un profumo delicatamente fruttato, con richiami immediati alla pesca e all’albicocca, con note di pera, mela, fico, banana e ananas. In bocca rinnova il suo spirito piacevolmente fruttato, rivelandosi allo stesso tempo un vino piacevolmente fresco e gradevole. Nasce per rendere più buono ogni piatto a base di pesce. Perfetto per accompagnare degli antipasti a base di crudi di mare, non fatica a creare un perfetto assieme anche con pesci più saporiti, preparati in rosso.

    Gradi
    12,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    12 gradi
    Contiene Solfiti
    x1
    'Vetere' IGP Paestum Rosa 2023, San Salvatore 1988

    "Vetere" IGP Paestum Rosa 2023

    San Salvatore 1988
    2023 - Campania, Paestum (SA)
    Morbido, elegante e persistente

    Ancora una volta c’è da rimanere stupiti dalla grande versatilità del più nobile dei vitigni a bacca rossa del nostro meridione. Stiamo ovviamente parlando dell’Aglianico che in questo caso viene vinificato in rosa da Azienda Agricola San Salvatore 1988. Vinificazione super soft per rispettare al meglio la natura del frutto di partenza, che inizia con una macerazione a bassa temperatura di sei ore e che dà vita a un vino elegante, molto persistente e piacevolmente minerale. Colore rosa tenue e delicato, il bouquet regala fragranti profumi di piccoli frutti rossi, note di rosa canina e violetta oltre a cenni di macchia mediterranea. In bocca è intenso, particolarmente fresco e bilanciato, morbido, elegante e persistente.

    Gradi
    12% vol
    Temperatura Di Servizio
    12 gradi
    Contiene Solfiti
    x1

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare Il Cilento di tendenza di San Salvatore 1988 con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Il Cilento di tendenza di San Salvatore 1988 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata