La Liguria del Vermentino

    La Liguria del Vermentino

    Le prime tre parole che ti vengono in mente, per descrivere la Liguria: focaccia, pesto, Vermentino. Di quest’ultimo, qui ne trovi quattro bottiglie, di due cantine davvero speciali.

    Partiamo dal “Lunghéra” di Durin, un Vermentino della Riviera di Ponente, zona dove questo vitigno raggiunge dei veri picchi di eccellenza: grande struttura, eleganza alle stelle, bouquet ricchissimo. In sua compagnia c’è “Colli di Luni” di Cantine Lunae Bosoni, un bianco affascinante, come un mare calmo in una notte stellata. Qui dominano i fiori di campo e le erbe aromatiche, per un finale non lungo. Di più.

    Acquista subito la nostra confezione: La Liguria del Vermentino

    (cod. S7352)

    € 70,00 €52,00 -26%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Cod. S7352
    DISPONIBILI: 9
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Colli di Luni Vermentino DOC  Etichetta nera, Cantine Lunae Bosoni

    Vermentino Colli di Luni DOC "Etichetta Nera" 2023

    Cantine Lunae Bosoni
    2023 - Liguria, La Spezia
    Un Vermentino di grande stoffa e fascino

    Etichetta Nera è forse il più conosciuto, e amato, tra i Vermentino prodotti da Cantina Lunae. Un grande Vermentino dei Colli di Luni Doc che nasce da vigneti ottimamente esposti e con un'età media di 35 anni. La sua particolare tecnica di lavorazione prevede una macerazione sulle bucce per 48 ore, a cui segue la svinatura, la fermentazione e infine la vinificazione in vasche di acciaio. Il risultato è un bianco di grande stoffa e fascino, caratterizzato da un colore giallo paglierino intenso, con leggeri riflessi dorati. Al naso si fa notare per la sua grande eleganza, con sentori di fiori di campo, erbe aromatiche, spezie, frutta matura e miele. In bocca, invece, si rivela giustamente sapido, assolutamente bilanciato e soprattutto molto persistente.

    Gradi
    13,00%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    12°
    Contiene Solfiti
    x2
    'Lunghera' Vermentino DOC Riviera Ligure di Ponente, Durin

    "Lunghéra" Vermentino DOC Riviera Ligure di Ponente

    Durin
    2023 - Liguria, Ortovero (SV)
    Il buon Vermentino della riviera di Ponente

    Il Vermentino, si sa, è un vitigno che ama crescere vicino al mare. Dalla Sardegna alla Maremma, i suoi grappoli dorati crescono bene se l’aria è salmastra. Con in Liguria, ovviamente, dove sulla riviera di Ponente raggiunge livelli di assoluta eccellenza. Durin raccoglie le sue uve nei vigneti della Lunghera, da cui il nome del vino, che sono posizionati alle porte del paese di Ortovero in posizione soleggiata e climaticamente privilegiata. Ne producono un vino gradevolmente secco, caratterizzato da un bel colore giallo paglierino con riflessi verdognoli sfumati. Al naso è elegante, con note di frutta fresca, come l’albicocca, la mela e la pesca bianca. Poi salvia, ginestra e i profumi della macchia mediterranea. In bocca è molto sapido e fresco. Un vino dotato di grande struttura e persistenza, con sentori che richiamano quelli percepiti in precedenza al naso.

    Gradi
    14% vol
    Temperatura Di Servizio
    12 gradi
    Contiene Solfiti
    x2

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare La Liguria del Vermentino di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La Liguria del Vermentino di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata