Il lato rosa del Prosecco

    Il lato rosa del Prosecco

    La bella notizia? Certo, qui hai una selezione di Prosecco che ti farà subito venire voglia di fare aperitivo, ma non è questa. Il punto è… che questi sono dei Prosecco Rosé (ed è questa la notizia più effervescente del 2020). Se prima eravamo abituati a bere il classico Prosecco da uve a bacca bianca, in queste tre nuove etichette troviamo una punta di Pinot Nero, che dà loro l’inconfondibile colore che piace tanto ai pink lovers. Freschi e vivaci come i loro fratelli della tradizione, ma con note floreali più evidenti, insieme a sentori di ciliegia e frutti rossi. Ottimi da portare a tavola se vuoi sorprendere i tuoi ospiti con degli spumanti nuovi, ma già destinati a grandi cose.

    Acquista subito la nostra confezione: Il lato rosa del Prosecco

    (cod. S7139)

    € 72,80 €43,65 -40%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Cod. S7139
    DISPONIBILI: 19
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    'Il Fresco' Prosecco Doc Rosé Millesimato , Villa Sandi

    "Il Fresco" Prosecco Doc Rosé Millesimato

    Villa Sandi
    2023 - Veneto, VENETO E FRIULI
    Benvenuto Prosecco Rosé

    Benvenuto Prosecco Rosé! Da sempre siamo abituati a pensare al Prosecco come a un semplice e piacevole spumante bianco. Prodotto con uve Glera in purezza (o quasi) ma comunque solo con varietà a bacca bianca. Oggi non è più così. Il Prosecco, infatti, può essere anche rosato, come in questo caso, prodotto sempre con la Glera, all'85%, e Pinot Noir vinificato in rosso per la parte restante. Un cambiamento semplicemente epocale che promette di regalare ai tanti appassionati della denominazione soddisfazioni inaspettate. Per produrre Il Fresco, Prosecco DOC rosé, gli enologi di Villa Sandi uniscono al mosto ottenuto dalla Glera una parte di vino rosso ottenuto da una veloce macerazione delle uve Pinot Noir. Poi vengono aggiunti nuovi lieviti selezionati e la cuvée ottenuta viene fatta fermentare a temperatura controllata, tra i 15 e i 16 °C. Raggiunto il grado alcolico e il tenore zuccherino desiderati, la fermentazione viene bloccata e, dopo un periodo di sosta sui lieviti di almeno due mesi, lo spumante è pronto per essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosa elegante, dai riflessi ramati e un perlage fine e persistente. Al naso offre un bouquet di frutti rossi e sentori floreali, tra i quali spiccano note di melograno e di rosa. In bocca, invece, è morbido e setoso. Ben equilibrato, è un gran bel vino da portare in tavola, per sorprendere i nostri ospiti con uno spumante nuovo ma già destinato a grandi cose.

    Gradi
    11% vol
    Temperatura Di Servizio
    10°
    Contiene Solfiti
    x2
    Prosecco DOC Rosé Lido, Canella

    "Lido" Prosecco DOC Rosé

    Canella
    - Veneto, Provincia di Treviso
    Una punta di Pinot Nero in un calice di Prosecco

    Si preannuncia come la novità più interessante di questo strano anno. Stiamo parlando del famoso Prosecco Rosé, proposto qui da Canella in versione millesimata. Nasce da un assemblaggio dell’85% di uva Glera con un 15% di Pinot Nero, che conferisce al vino il caratteristico colore e un carattere molto particolare. Nel calice si presenta di un bel colore rosato, con un perlage fine e persistente. Al naso spiccano sentori fruttati di ciliegia e di frutti di bosco che accompagnano delicate note floreali. In bocca è fresco, vivace e piacevolmente asciutto, con una buona persistenza. Ideale a tutto pasto, si accompagna benissimo a antipasti e piatti a base di pesce o di carni bianche.

    Gradi
    11% vol
    Temperatura Di Servizio
    Contiene Solfiti
    x2
    Prosecco DOC Treviso Rosè Millesimato, Colli del Soligo

    Prosecco DOC Treviso Rosè Millesimato

    Colli del Soligo
    - Veneto, Maserada sul Piave, Nervesa della Battaglia (TV)
    Il nuovo modo di bere il Prosecco

    Prendi una generosa parte di uve Glera. Aggiungi un po’ di Pinot Nero vinificato in rosso. Mescola il tutto e avvia una lunga fase di spumantizzazione in autoclave. E’ questa la ricetta del sorprendente Prosecco DOC rosé, la più attesa novità del 2021. Quello proposto qui da Cantina del Soligo è una versione millesimata, prodotto cioè solo con le uve raccolte durante la vendemmia 2020, e la percentuale di Pinot Nero usata nel blend è del 10%. Come da disciplinare, poi, la lenta fermentazione in autoclave si protrae per almeno 60 giorni, dando tempo al vino di raggiungere la giusta stabilità di colore e complessità aromatica. Rosa tenue, luminoso ed elegante, una moltitudine di bollicine creano il suo perlage, elegante e di lunga durata. Al naso emergono note fruttate, con un tocco di frutti di bosco e frutta tropicale, poi floreali, con sentori di rose e violetta. In bocca è fresco, morbido, con retrogusto floreale intenso e persistente, e sentori di fragolina di bosco e violetta. Sorprendente come aperitivo, ottimo se abbinato a pesce, frutti di mare o piatti delicati di carne e formaggi.

    Gradi
    11,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    8 gradi
    Contiene Solfiti
    Vegan
    x2

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare Il lato rosa del Prosecco di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Il lato rosa del Prosecco di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata