Esiste una particolare tecnica, quella dell’appassimento, che vuole che le uve vengano lasciate a maturare sulla pianta per un periodo più lungo, fino al loro appassimento, per l’appunto. Cosa si ottiene? Una concentrazione di aromi e profumi indescrivibile, negli acini prima, nel vino poi. Qualcosa di straordinario, succoso e gratificante, proprio quello che trovi in questo Appassimento Salento IGT. Prodotto con uve Negroamaro e Primitivo, autoctone per eccellenza, è un vino caldo, morbido e intrigante, perfetto per una cena ricca e succulenta. Magari proprio con le orecchiette alle cime di rapa che avevi in mente per venerdì sera.
Acquista subito la nostra confezione: Appassimento Pugliese
(cod. S7347)
Aristocratico Appassimento nasce dall’unione delle migliori uve di negramaro e primitivo del salento. la vendemmia tardiva permette alle uve di surmaturare in vigna per aumentarne la concentrazione di zuccheri e aromi, restituendo un vino intenso, dal colore rosso rubino e dai sentori di frutta matura e confettura, spezie. Ottimo per accompagnare piatti della cucina tipica regionale. Perfetto anche con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Se vuoi acquistare Appassimento Pugliese di Aristocratico con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Appassimento Pugliese di Aristocratico potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY