Il sottile piacere che deriva dall’organizzare una cena tutta a Champagne è difficile da spiegare. Simbolo di ricchezza ed eleganza, un tempo era riservato solo alle tavole della grande nobiltà. Oggi il suo fascino è immutato ma, per fortuna, è possibile scovare delle bottiglie di gran classe con il giusto rapporto qualità prezzo. E si può dunque decidere di godersi una bollicina speciale, abbinandola con soddisfazione anche a una cucina di tipo casalingo. Basta saper scegliere. Un taglio di Chardonnay e Pinot Noir, ad esempio, racchiude in sé potenza ed eleganza. Va benissimo per iniziare, passando da un aperitivo a base di pesce a un primo piatto semplice ma saporito. Poi, però, per il secondo bisogna salire di livello e non c’è nulla di meglio di un 100% Pinot Noir, bello verticale, ricco e gratificante. Se poi oltre al palato vogliamo gratificare anche la vista, non resta che scegliere un elegante rosé. Di piatto in piatto e di bolla in bolla, grazie a questa selezione speciale, la nostra serata principesca è presto servita.
Acquista subito la nostra confezione: Una cena principesca
(cod. S7069)
Il Carte d'Or è un piacevole Champagne pensato per essere godibile in diverse occasioni. Un aperitivo fantastico ma anche un compagno di merende che difficilmente ci lascerà delusi della scelta. Nasce da una lavorazione tradizionale, con almeno due anni di affinamento in bottiglia prima della sboccatura. Un assemblaggio di Pinot Nero, in larga maggioranza, a cui si viene aggiunto un 30% di Chardonnay. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino, particolarmente brillante e con un perlage fine e persistente. Al naso si riconoscono molto facilmente note di frutta fresca e citrica, accompagnate da note eleganti e floreali. In bocca è coerente con le note rilevate al naso, ben equilibrato e soprattutto molto persistente.
100% Pinot Noir. Basterebbe questo per far accendere, nella mente di tanti appassionati, il desiderio di possedere questo raffinato Champagne. Perché non esiste vitigno più interessante e versatile di questo, capace di esprimersi a livelli altissimi quando viene coltivato, come in questo caso, su un terreno dalle caratteristiche uniche. Siamo sulla montagna di Reims, da dove provengono buona parte delle uve destinate a dar vita a tanti blasonati Champagne. Raccolta manuale, pressatura di tutto il grappolo (raspi compresi), fermentazione alcolica e malolattica in tini d’acciaio. Segue poi un affinamento in bottiglia di almeno 4 anni. Il risultato finale è una bolla di grande intensità, caratterizzata da un bel colore giallo paglierino. Al naso aromi fruttati, con gli agrumi in primo piano, la frutta a polpa bianca a dargli man forte, poi frutta secca. In bocca è opulento ma sempre molto fresco. Ritornano gli aromi percepiti in precedenza con una lunga persistenza.
Con un bel colore giallo paglierino, rileva un profondo sentore di aromi fruttati (agrumi, frutta secca). Al palato si presenta corpulento e denso di freschezza dove si ritrova il gusto del frutto.
Nasce dall'assemblaggio di uva Chardonnay 60% e Pinot nero saignè 40%. Foriero di buon umore ed allegria, con il suo colore rosa salmone tenue dai riflessi ambrati ed il caratteristico profumo avvolgente, vi conquisterà per il suo sapore florido di frutti rossi, pompelmo e violetta. Limpido, con un perlage fine e persistente, è un vino dal profumo delicato, intenso, fruttato e floreale nel contempo. Ben strutturato, equilibrato e morbido al palato, si distingue per il suo gusto persistente, accentuato dalla vivacità delle bollicine e dalla sua elegante freschezza.
Se vuoi acquistare Una cena principesca di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Una cena principesca di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna