Cosa: Un tipico rosso della Sicilia
Perché: Per riscoprire i vitigni autoctoni
Perfetto con: Timballo di anelletti
Cosa: Un tipico rosso della Sicilia
Perché: Per riscoprire i vitigni autoctoni
Perfetto con: Timballo di anelletti
Rosso rubino intenso, il Frappato di Az. Agr. Alcesti ammalia con accenni di pepe ed erbe essiccate. Bocca snella dal finale asciutto, questo meraviglioso rosso autoctono siciliano ci porta nel Trapanese per scoprire un vino aristocratico, elegante e con una solleticante speziatura. Tutto da gustare!
Passata la moda tutta anni '90 dei vini internazionali in Sicilia, a furor di popolo, tornano oggi sotto le luci della ribalta gli autoctoni: Nero d'Avola, Grillo, Nerello Mascalese...e chi più ne ha più ne metta! Tra i rossi siciliani, il Frappato è di certo uno dei nostri preferiti: lontano dai rossi più opulenti, si distingue per eleganza e leggiadria. L'Azienda Agr. Alcesti ha deciso di non fare preferenze nel confronto tra autoctoni e internazionali, e nella sua gamma, accanto ai grandi classici dell'isola, troviamo infatti anche qualche chicca internazionale: 30 ettari nel territorio che si estende tra Marsala, Mazara e Salemi, per una produzione di vini da far girare la testa!
Se vuoi acquistare Frappato Terre Siciliane IGT di Alcesti con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Frappato Terre Siciliane IGT di Alcesti potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY