Cosa: Un Cuvée Brut che incanta fin dal primo sguardo
Perché: Per scoprire una firma del vino dalla storia plurisecolare
Perfetto con: Faraona farcita alla lombarda
Cosa: Un Cuvée Brut che incanta fin dal primo sguardo
Perché: Per scoprire una firma del vino dalla storia plurisecolare
Perfetto con: Faraona farcita alla lombarda
Franciacorta Cuvée Brut DOCG è un biglietto da visita importante per Lantieri. Una terra che si riflette il proprio carattere nella Bollicina che ne eredita il nome. E questo Franciacorta Cuvée Brut DOCG che storia racconta? C'è l'eleganza del colore giallo paglierino, screziato di note dorate. Un finissimo perlage che sembra evocare i rapidi cambi di clima che interessano la Franciacorta. C'è un profumo fragrante di pane grigliato, e ci sono una sapidità profonda che sfuma delicata su nuances minerali, vagamente tostate. C'è grande passione, e si sente: ne basta un calice, magari accanto a un piatto della tradizione contadina, per viverla... e lasciarsi conquistare!
Lantieri ha una storia millenaria: prime tracce documentali della tenuta di famiglia fanno tornare indiero le lancette dell'orologio fino a prima dell'anno Mille. E di segni la storia ne ha lasciati in quelle terre che abbracciano i possedimenti della famiglia. Tanto per citarne uno, pare che il Sommo Poeta Dante Alighieri soggiornò presso il Castello dei Lantieri: non solo, sembra che furono i paesaggi circostanti a ispirare alcuni versi della Divina Commedia. I vini sono affare di famiglia fin dal sedicesimo secolo: e continuano a essere piccoli capolavori da scoprire, grazie alla visione che a partire dagli anni '70 ha accomunato Giancarlo Lantieri e l'illuminato enologo Cesari Ferrari. Fraciacorta vuol dire davvero molto, quando si parla di vino. L'interpretazione di Lantieri è una tappa da provare nel magnifico viaggio che ne attraversa storia e suggestioni.
Se vuoi acquistare di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY