Cosa: Prosecco sì, ma super secco
Perché: Per chi ama pasteggiare con una bolla invitante
Perfetto con: Trofie al pesto
Cosa: Prosecco sì, ma super secco
Perché: Per chi ama pasteggiare con una bolla invitante
Perfetto con: Trofie al pesto
Delicato, elegante, secco e fruttato. In altre parole uno spumante di bella vivacità, perfetto per i momenti di festa. Stiamo parlando di “Doro Nature”, Prosecco Superiore DOCG proposto da Le Vigne di Alice. Un Prosecco, con la piacevolezza tipica di questo vino, ma proposto senza aggiunta di dosaggio zuccherino. Quindi secco, decisamente secco, e perfetto per essere portato in tavola e abbinato con piacere a piatti di varia natura. Pesce, ovviamente, ma anche carne. Purché non sia troppo saporita e dunque eccessivamente coprente per le delicate note di frutta e fiori di questo spumante. Fermentazione in acciaio con soli lieviti indigeni, questo spumante sosta sulle sue fecce fini per almeno 90 giorni. In seguito la presa di spuma, in autoclave, secondo il metodo Charmat, viene attivata solamente grazie all’aggiunta di mosto e senza l’impiego di altri zuccheri. Doro Nature si caratterizza per un profilo aromatico fragrante, nitido e asciutto. In bocca è delicato, fresco e fruttato. Ma anche succoso e ricco di spessore. Da provare assolutamente, magari con un fantastico piatto di trofie al pesto ad accompagnarlo.
Ci sono aziende che sono in grado di rappresentare fin dal primo incontro l’idea stessa che le ha create. E tra questa c’è senza alcun dubbio Le Vigne di Alice, bella realtà veneta, nata dall'intraprendenza e lo spirito artistico di Cinzia Canzian. La sua avventura inizia ufficialmente nel 2005, quando abbandona la cantina di famiglia situata a Carpesica, piccola frazione di Vittorio Veneto, per crearne una tutta sua. L’area è quella tra Valdobbiadene e Conegliano, dove Cinzia inizia a produrre i classici spumanti Charmat ma iniziando fin da subito a sperimentare anche nuove strade. Nei suoi 5 ettari, buona parte coltivato a Glera, trovano spazio anche alcuni vitigni storici della regione, come il Vardiso, la Boschera e il Marzemino. In cantina, invece, le più moderne attrezzature sono il regno di Francesca Bonicelli, amica di lunga data di Cinzia e grande professionista. La loro filosofia di vita? Life is a bubble. La vita è una bollicina… Cos’altro bisogna aggiungere?
Se vuoi acquistare "Doro Nature" Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Brut di Le Vigne di Alice con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Doro Nature" Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Brut di Le Vigne di Alice potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY