Cosa: Un rosso sontuoso, vero tesoro di Puglia
Perché: Per accompagnare una buona ricetta, ricca e saporita
Perfetto con: Shepherd's pie
JS
Cosa: Un rosso sontuoso, vero tesoro di Puglia
Perché: Per accompagnare una buona ricetta, ricca e saporita
Perfetto con: Shepherd's pie
A fragrant and pretty take on primitivo with dried lavender and violets highlighting a backdrop of dried blackberries and dried oranges. There’s a punch of powerful, ripe tannins to puncture the ripe forest fruit and drive home this full-bodied yet balanced red to a chewy finish. Drink from 2021
Leone de Castris torna in pista con questo riuscitissimo Rosso Primitivo Salento IGT, il Villa Santera. Rosso intenso, pieno, di grande suggestione. Al naso è tutta una danza di sentori di frutti rossi e cenni di spezie, con note di vaniglia accentuate e chiare. Al palato si rivela ampio e morbido, con sapore piacevolmente persistente. Il Villa Santera Rosso Primitivo Salento IGT di Leone de Castris affina per un minimo di 3 mesi in botte -e si sente.
Proprio per il corredo aromatico che eredita dal legno è bene servirlo accanto a pietanze di una certa intensità, caratterizzate da sapori decisi: con carni grigliate e formaggi stagionati dà il meglio di sé. Dedicato a chi cerca pugliesi di razza, ricchi di ispirazione e di grande carattere.
Leone de Castris vanta origini antichissime, tanto che per risalire all'anno di fondazione occorre risalire i fiumi del tempo fino al 1665. A Salice Salentino, nel cuore del Salento, Leone de Castris inizia a commerciare vino con gli Stati Uniti sul finire dell'Ottocento , rendendo chiaro il desiderio di uscire da schemi e luoghi comuni per arrivare lontano. L'imbottigliamento vero e proprio inizia nel 1925, e pochi anni più tardi si arriva al Five Roses, primo rosé a essere imbottigliato in Italia. Buona alchimia di tradizione e ricerca di nuove strade, Leone de Castris è un piccolo gioiellino di Puglia da tenere d'occhio con attenzione, produttrice di quelle bottiglie che basta stappare per cambiare mood della serata.
Se vuoi acquistare Leone de Castris Rosso Primitivo IGT "Villa Santera" di Leone de Castris con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Leone de Castris Rosso Primitivo IGT "Villa Santera" di Leone de Castris potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY