Cosa: Un rosso della tradizione, interpretato in chiave moderna
Perché: Per la sua grande piacevolezza
Perfetto con: Arrosto di maiale con le patate
Cosa: Un rosso della tradizione, interpretato in chiave moderna
Perché: Per la sua grande piacevolezza
Perfetto con: Arrosto di maiale con le patate
Ci sono vini che entrano di diritto nel cuore degli appassionati. Spesso prodotti a partire da vitigni autoctoni, hanno quel qualcosa in più che li rende indimenticabili. E’ il caso di questo Nero d’Avola di Sicilia Terre del Sommacco, qui proposto da Mandrarossa in versione magnum. Un vino tradizionale ma rivisto nella sua concezione. A partire dalla particolare lavorazione a cui viene sottoposto. Dopo la vendemmia, infatti, la fermentazione viene avviata all’interno di particolari contenitori di cemento definiti “tulip”. Qui resta per circa otto mesi, prima di passare in botti di rovere per un’ulteriore fase di maturazione per un periodo di circa 19 mesi. Ne deriva un vino rosso di carattere, fragrante nei suoi profumi e ricco ed appagante quando si passa all’assaggio. Un Nero d’Avola di grande piacevolezza che può fare la felicità di tanti appassionati.
Può una grande cantina, capace di produrre ogni anno milioni di bottiglie destinate a tutti i mercati del mondo, concentrarsi sulla ricerca e l’innovazione? E può una cantina che lavora uve provenienti da diverse zone, valorizzare ogni terroir di partenza con vinificazioni particolari? Se la cantina in questione è la Settesoli e in particolare se si pensa alla sua linea Mandrarossa, la risposta è decisamente sì. In 20 anni di storia, nasce infatti nel 1999, la cantina non ha mai cessato di studiare i terroir siciliani per ottenere da ognuno di essi solo il meglio. I vini Mandrarossa sono quindi il frutto di una continua ricerca e sperimentazione. Con i piedi ben piantati nella tradizione ma con uno sguardo fisso in avanti verso l’innovazione. Per questo, gli esperti dicono di loro, rappresentano una Sicilia diversa. Decisamente fuori dagli stereotipi.
Se vuoi acquistare Magnum Terre del Sommacco Sicilia DOC di Mandrarossa con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Magnum Terre del Sommacco Sicilia DOC di Mandrarossa potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY