Cosa: Due Negramaro, in rosso e rosato, e un Fiano
Perché: Per gli amanti dei buoni vini del territorio
Perfetto con: A tutto pasto
Cosa: Due Negramaro, in rosso e rosato, e un Fiano
Perché: Per gli amanti dei buoni vini del territorio
Perfetto con: A tutto pasto
Italia
Terre di Sava S.r.l. S.S. 7 ter Km 16 - 74028 Sava (TA)
Serata speciale con gli amici di sempre? Cena in famiglia per organizzare le prossime vacanze? Qualunque sia l'occasione, per non farsi trovare impreparati, questa è la confezione che non deve mancare. Un tris di vini pugliesi, perfetti per accompagnare con stile e gusto, tutta la serata. Tre interpretazioni differenti dei buoni vitigni del territorio. Il Negramaro, prima di tutto, che proviene da vigneti vocati, impiantati su suoli rossi, in un ambiente caldo e a bassa piovosità. Qui le escursioni termiche tra giorno e notte sono elevate e le uve giungono a piena maturazione cariche di zuccheri, aromi e colore. Vitigno versatile, in questa confezione il Negroamaro è proposto sia in versione rossa, perfetto per accompagnare piatti saporiti di carne rossa o selvaggina, sia in versione rosata, come nella più antica delle tradizioni salentine, che grazie al buon corpo e al buon equilibrio è perfetto invece per aprire la cena, con gli antipasti, o per accompagnare primi piatti gustosi. E poi il Fiano, caratterizzato da un bouquet ricco, floreale e fruttato. Un vino affinato esclusivamente in acciaio. Morbido, armonico e piacevolmente sapido, ma soprattutto caratterizzato da una buona spalla acida. Un vino ideale per accompagnare tutti i piatti della cucina di mare, compresi i crostacei e i crudi.
Nel cuore del Salento, terra di grandi vini, e più precisamente in località San Marzano si trova l'azienda Notte Rossa. Qui le vigne sono quelle del Primitivo di Manduria da cui si ottengono vini di grande personalità. I vigneti aziendali si trovano nelle aree più vocate della penisola salentina. Ettari vitati, prevalentemente con uve autoctone, disposti in diversi appezzamenti che godono di esposizioni e suoli diversi. Dalle aree collinari e tendenzialmente argillose del nord tarantino, ossia nell'alto Salento, a circa 150 metri sul livello del mare, provengono le uve bianche. Per i rossi, come Primitivo e Negroamaro, la scelta ricade su appezzamenti negli agri dislocati più a sud, aree di terra rossa, di calcare e di sabbia, dove le vecchie piante ad alberello convivono da decenni con gli arbusti della macchia mediterranea.
Se vuoi acquistare "Tris" Salento IGP Notte Rossa di Notte Rossa - Terre di Sava con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Tris" Salento IGP Notte Rossa di Notte Rossa - Terre di Sava potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY