Cosa: Pinot Grigio prodotto nel rispetto dell'ambiente
Perché: Per la sua versatilità
Perfetto con: Trenette al pesto o spaghetti alle vongole
LM
Cosa: Pinot Grigio prodotto nel rispetto dell'ambiente
Perché: Per la sua versatilità
Perfetto con: Trenette al pesto o spaghetti alle vongole
Prodotto da Tinazzi S.r.l. - Lazise (VR), Italia
Prodotto in Italia
Delle Venezie DOP è la sua denominazione. Pinot Grigio è la sua base. E l’unione tra questi due elementi possono garantire una certezza per chi sta per acquistare. In più, cosa di non secondaria importanza, è un vino Bio, certificato. Quindi un vino prodotto nel rispetto dell’ambiente, da un’azienda - Tinazzi - che nonostante le dimensioni non ha mai perso il suo carattere famigliare. Tutto questo è "Cercèro”, bianco fresco e giovane che nasce da un’accurata lavorazione di uve Pinot Grigio in purezza, vinificate in acciaio a temperatura controllata, nel rispetto delle norme della certificazione biologica europea. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino chiaro, con un ampio bouquet, caratterizzato da note fruttate, e in particolare di pera, e lievi richiami floreali. In bocca è fresco, piacevolmente sapido, con un finale lungo e gradevole che prolunga per diversi secondi il piacere di ogni sorso. Vino da stappare fin dall’aperitivo, questo Pinot Grigio accompagna con soddisfazione piatti semplici ma sfiziosi. Trenette al pesto o spaghetti alle vongole, la sua versatilità saprà stupirci.
“Nomen omen”, dicevano gli antichi romani. E questo detto si applica alla perfezione alla famiglia Tinazzi dal momento che, nella tradizione veronese, con questo termine si indicavano i recipienti dove si metteva a fermentare l’uva per fare il vino. La storia di questa bella azienda famigliare inizia negli anni 60. Siamo sulle rive del Lago di Garda. Qui, per la precisione a Cavaion Veronese, Eugenio Tinazzi fonda la sua piccola azienda vitivinicola per produrre e vendere i vini della zona. Con l’arrivo in azienda del figlio Gian Andrea, ancora giovanissimo, la Tinazzi inizia un percorso di crescita tumultuosa che porta la piccola realtà veneta prima ad espandersi nelle principali aree della Valpolicella, e poi a fare il salto e acquistare nuove tenute in Puglia. Oggi ad affiancare Gian Andrea nell’attività di famiglia sono arrivati Francesca e Giorgio, la terza generazione. Gli obiettivi da raggiungere sono ancora molti e i mercati da conquistare non mancano di certo.
Se vuoi acquistare di Tinazzi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Tinazzi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY