Cosa: Sangiovese al 100% per un rosso di carattere
Perché: Per chi ama il Sangiovese senza compromessi
Perfetto con: Arrosti di carne e formaggi stagionati
JS
DE
WE
VE
V
Cosa: Sangiovese al 100% per un rosso di carattere
Perché: Per chi ama il Sangiovese senza compromessi
Perfetto con: Arrosti di carne e formaggi stagionati
This has some pleasant, red-fruit aromas, but there’s a slightly unexpected undercurrent of dried tobacco, leather and cedar. The palate shows good form and polish, though, finishing round and juicy. Pure sangiovese. Drink now.
Aromas of baking spice, mature plum and crushed aromatic herb lift out of the glass. Elegant and linear, the taut medium-bodied palate offers dried cherry, star anise and a hint of espresso alongside youthfully austere fine-grained tannins. Drink 2021–2027. KERIN O’KEEFE
Sangiovese in purezza per il più Nobile dei vini toscani (non ce ne abbiano a male gli amici del Brunello). Avignonesi propone un Nobile di Montepulciano Docg molto tradizionale. Le uve provengono da vigneti collinari che salgono fino a 300 metri sul livello del mare. Suoli, clima e cure degli agronomi permettono di portare in cantina uve sane e perfettamente mature che vengono subito lavorate con cura e competenza. La fermentazione è spontanea e la macerazione sulle bucce dura fino a un massimo di 30 giorni, a seconda dei singoli lotti di vino. Seguono almeno 18 mesi di affinamento in legno prima del definitivo imbottigliamento. Ne deriva un vino ottimo da bere subito dopo l'acquisto ma in grado anche di invecchiare bene per qualche anno in cantina, in attesa dell'occasione giusta per stapparlo. Pluri premiato dalla critica enologica mondiale, questo rosso di carattere è il compagno ideale di grandi arrosti e di formaggi stagionati.
Avignonesi è una di quelle aziende vinicole che hanno contribuito negli anni, e che contribuiscono tutt'ora, a creare nel mondo il mito del vino toscano. Con una superficie di oltre 180 ettari vitati, suddivisi tra i comuni di Montepulciano e Cortona, Avignonesi regala al mercato globale poco meno di un milione di bottiglie l'anno. E nonostante non possa certamente essere definita una piccola azienda dimostra una grande sensibilità per l'ambiente. E' infatti impegnata nella coltivazione biologica e biodinamica, per portare in cantina uve sane e coltivate nel rispetto della natura. Tra i suoi filari, varietà internazionali e autoctone. Nel suo catalogo, etichette mitiche e ricercate dagli appassionati di vino di tutto il mondo.
Se vuoi acquistare Vino Nobile di Montepulciano DOCG di Avignonesi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vino Nobile di Montepulciano DOCG di Avignonesi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY