Cosa: Ibridazione francese che ha spopolato nell?emisfero australe
Perché: E perché no?
Perfetto con: Carne alla griglia con salse internazionali
Cosa: Ibridazione francese che ha spopolato nell?emisfero australe
Perché: E perché no?
Perfetto con: Carne alla griglia con salse internazionali
Siamo a Paarl, in Sudafrica, in una bellissima tenuta a 60 km da Città del Capo dove i vitigni francesi la fanno da padroni con risultati notevoli: dallo Chenin Blanc al Pinotage, dal Cabernet allo Chardonnay. Tra questi abbiamo selezionato un vino che è diventato simbolo di queste zone: il Pinotage.
Il Pinotage non è un blend ma un’ibridazione che nasce in Francia dall’idea di unire l’eleganza e i profumi del Pinot Nero con i sentori speziati e la tannicità del Cinsaut (un vitigno tipico della costa della Francia del sud). Pur non avendo poi preso piede nella sua terra di origine, il Pinotage è stato esportato in Sudafrica dove invece è diventato la bandiera della viticoltura nazionale. Ayama interpreta questo vitigno esaltandone le doti speziate di noce moscata, di salsa barbecue, enfatizzate dall'affinamento in legno, con cui il Pinotage si arricchisce di sentori boisée, di cacao e tabacco.
Se vuoi acquistare Pinotage Sudafrica di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Pinotage Sudafrica di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY