Cosa: Soave piacevolmente esuberante
Perché: Perché nel veronese non si fanno solo grandi vini rossi
Perfetto con: Zuppa di pesce
JS
Cosa: Soave piacevolmente esuberante
Perché: Perché nel veronese non si fanno solo grandi vini rossi
Perfetto con: Zuppa di pesce
Prodotto in Italia
Imbottigliato da Cav. GB Bertani - Via Asiago 1 - 37023 Grezzana (VR) - Italia
A fresh and vivid Soave, opening with preserved lemons and fresh herbs. Medium body, fresh acidity and a fruity finish. Drink now.
Molti, pensando ai vini del veronese, finiscono con il parlare solo di grandi rossi, più o meno strutturati. Per fortuna negli ultimi anni, anche i bianchi a base di Garganega che vengono dalla collina di Soave, stanno diventando sempre più apprezzati dal grande pubblico. Vini dotati di quel qualcosa in più che solo un suolo di antiche origini vulcaniche riesce a dare. Bertani propone un Soave particolarmente interessante. Si chiama Sereole ed è bianco fresco e giovane, da bere nel giro di pochi anni dalla vendemmia, abbinandolo a un piatto semplice ma saporito, come un antipasto o a una zuppa di pesce. Vinificazione semplice in acciaio a temperatura controllata seguita da un affinamento in legno, nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino. Esuberante e inconfondibile il suo bouquet dove dominano i profumi più freschi di agrume e fiori bianchi, in bocca rivela una spiccata mineralità e una gradevole sapidità.
Furono i fratelli Giovan Battista e Gaetano Bertani, nel lontano 1857, a dare inizio alla storia di quella che oggi è considerata un simbolo della Valpolicella. Del resto l’impresa di casa Bertani era iniziata con i migliori presupposti possibili, dato che i due fratelli non erano certo degli sprovveduti, essendo addirittura allievi niente meno che del famoso prof. Guyot, in Francia. Oggi l’azienda può contare su un vigneto di oltre duecento ettari, suddivisi tra alcune delle migliori zone della provincia veronese. La tenuta principale è quella che circonda la storica Villa Novare a cui si è aggiunta la cantina di Grezzana che oggi rappresenta l’head quarter della casa vinicola. Dalle sue cantine provengono alcuni dei vini rossi veneti più ammirati al mondo. E certamente alcuni dei più premiati dalla critica enologica internazionale. Dal 2011 fa parte del grande gruppo Tenimenti Angelini e dal 2014 si presenta al mondo con la nuova veste di “Bertani Domains”. Con una capacità complessiva di oltre due milioni di bottiglie l’anno, non si tratta certo di una piccola cantina artigianale. Ma la classe dei suoi vini rappresenta un punto di riferimento per grandi e piccoli.
Se vuoi acquistare "Sereole" Soave DOC di Bertani con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Sereole" Soave DOC di Bertani potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY