Cosa: Un originale rosso toscano
Perché: Per conoscere un?alternativa ai rossi italiani più blasonati
Perfetto con: Cinghiale alle cacciatora
Cosa: Un originale rosso toscano
Perché: Per conoscere un?alternativa ai rossi italiani più blasonati
Perfetto con: Cinghiale alle cacciatora
Nella terra dove il Sangiovese viene declinato in numerose espressioni territoriali, scopriamo questo Vino Nobile di Montepulciano DOCG coltivato nell’estremità meridionale della regione Toscana: un vino piacevolmente corposo e ricco, che ci porta ad intraprendere un viaggio sensoriale differente rispetto ai tradizionali vini prodotti a partire da questo vitigno.
Tra la Val di Chiana e la Val D’Orcia, si erge Montepulciano, borgo Medievale da sempre legato alla coltivazione della vite. Sulle amabili colline di questo autentico paesaggio toscano prende vita il Nobile di Montepulciano dell’Azienda Agricola Canneto: una realtà che da sempre si è focalizzata sulla produzione di questa DOCG, come dimostrano i 15 ettari (su 26 vitati totali) riservati alla produzione di Vino Nobile. Questo Vino Nobile di Montepulciano DOCG Canneto si presenta molto intenso e caratterizzato da un’ottima alcolicità, grazie all’affinamento totale di 24 mesi, di cui 18 trascorsi in tonneaux di rovere francese. Un vino perfetto per l’invecchiamento, quindi, che può venire tranquillamente paragonato ai grandi vini rossi italiani più rinomati senza sfigurare affatto e, anzi, rappresentando una piacevolissima novità per allargare il proprio bagaglio conoscitivo...o semplicemente la propria cantina!
Se vuoi acquistare Vino Nobile di Montepulciano DOCG di Canneto con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vino Nobile di Montepulciano DOCG di Canneto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY