Cosa: Insolia, Grecanico, Catarratto e Carricante, in un magnifico connubio
Perché: Per regalarsi un vino dalla raffinatezza ineguagliabile
Perfetto con: Ostriche
Cosa: Insolia, Grecanico, Catarratto e Carricante, in un magnifico connubio
Perché: Per regalarsi un vino dalla raffinatezza ineguagliabile
Perfetto con: Ostriche
Quattro Quarti Bianco di Cantine Ermes è un Terre Siciliane IGP elegante e misurato. Lo accompagnano in bottiglia estati assolate e una raccolta manuale fatta in piccole cassette, pressate in modo soffice e fermentate a temperatura controllata. Nessuna fermentazione malolattica, per conservare inalterata la freschezza dei profumi. Ne versi un calice e cogli un colore chiaro, paglierino con venature dorate. Naso con sentori di zagara, albicocca, pesca gialla e mandorla. Buona struttura, con notevole consistenza aromatica. Nel finale si accende di un'accennata sapidità, fresca e gradevole. Il Quattro Quarti Bianco Terre Siciliane IGP di Cantine Ermes è un bianco di ottima bevibilità, morbido ed equilibrato al punto giusto. Inutile dire che con la piatti a base di pesce è semplicemente irresistibile!
La storia di Cantine Ermes affonda le sue radici in un recente passato di distruzione e ricostruzione. Nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 1968, un terremoto di devastanti proporzioni cancellò parte dei piccoli centri della Valle del Belìce. Ma è proprio da quella stessa terra, che così tanto ha tolto ma che tanto è stata generosa, che un gruppo di giovani viticoltori ha deciso di ripartire, intraprendendo un percorso di crescita e di riscatto sociale ed economico che si è concretizzato nel 1998 con la costituzione di Cantine Ermes, la cui sede si trova proprio nel cuore della Valle del Belìce, tra i comuni di Gibellina e Santa Ninfa. Oggi Cantine Ermes è una delle realtà produttive più importanti dell'Isola.
Se vuoi acquistare Quattro Quarti Bianco Terre Siciliane IGP di Cantine Ermes con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Quattro Quarti Bianco Terre Siciliane IGP di Cantine Ermes potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY