LM
JS
WE
Cosa: Un grande rosso piemontese
Perché: Per la classicità del comune di provenienza
Perfetto con: Filetto in crosta
LM
JS
WE
Cosa: Un grande rosso piemontese
Perché: Per la classicità del comune di provenienza
Perfetto con: Filetto in crosta
91/100, Tre Stelle Rosse
There’s a bright and fragrant edge to the nose of this youthful Barolo, which delivers an array of freshly cut strawberry aromas, leading to a palate that has cherry liqueur flavors and a firm, juicy finish. Drink or hold.
This has subdued aromas evoking red berries, underbrush and cooking spices. The linear, straightforward palate suggests red plum, star anise and a touch of nutmeg framed in solid tannins. KERIN O’KEEFE
Ti presentiamo un vino che scalda non solo il palato, ma anche il cuore di tanti appassionati: il Barolo del Comune di Serralunga d’Alba DOCG, dell’Az. Agr. Gabutti Boasso. Un nettare che incarna tutta la classicità della denominazione che lo accompagna, e che continua a conquistarci anche con l’annata 2015.
Serralunga è uno degli undici comuni piemontesi in cui si produce il Barolo; in particolar modo questo cru è uno dei più quotati e rinomati per la produzione di Baroli classici, caratterizzati cioè da un colore tenue e da un’imponente trama tannica. Esempio perfetto di queste peculiarità è proprio il Barolo DOCG 2015 di oggi: alla vista si presenta con un classico colore granato scarico e al naso si riscontrano note eteree, con sentori che ci ricordano l’incenso e il mentolo. La bocca è davvero solida, costruita attorno ad una grande struttura tannica. La famiglia Boasso produce vino dal 1970: i 7 ettari di vigneto si trovano tutti nel comune di Serralunga d’Alba (CN), nelle sottozone Gabutti, Meriame e Margheria. Le bottiglie prodotte sono circa 30.000 all’anno, ed il protagonista è il nebbiolo da Barolo, interpretato nelle tre versioni Gabutti, Margheria e Serralunga, tutte caratterizzate da uno stile spiccatamente tradizionale.
Se vuoi acquistare Barolo DOCG del Comune di Serralunga d'Alba di Gabutti Boasso con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Barolo DOCG del Comune di Serralunga d'Alba di Gabutti Boasso potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna