Cosa: Un grande Merlot
Perché: Perchè Veneto non fa rima con Toscana
Perfetto con: Pasta e fagioli
Cosa: Un grande Merlot
Perché: Perchè Veneto non fa rima con Toscana
Perfetto con: Pasta e fagioli
Il Merlot lo conosciamo bene, è un vitigno internazionale a bacca scura, ma guai a generalizzare. La differenza la fa il terreno, quindi dimentica i Merlot caldi e vinosi di Toscana e Sicilia. Qua è tutta un'altra storia, siamo in Veneto, nella zona del Piave, e il terreno calcareo ci dona vini molto raffinati e slanciati, più leggeri e giocati sui toni vegetali. E il Merlot Rosso dell'Arnasa di Castello di Roncade è davvero un ottimo esempio di finezza ed eleganza.
Il maestoso complesso rinascimentale del Castello di Roncade ricalca con fedeltà le fattezze del maniero antico e i resti delle originarie fortificazioni sono sopravvissuti nel tempo. Nel 1930 Il Barone Tito Ciani Bassetti ha riconosciuto nell'antico Castello il luogo in cui avrebbe preso vita il suo sogno. Il restauro del Castello permise di ritrovarne l'originaria bellezza, e avviarvi un'attività vitivinicola per la quale il terreno sembrava essere nato: lo strato di caranto permette di ottenere bianchi freschi e profumati e grandi rossi da invecchiamento, proprio come questo meraviglioso Merlot!
Se vuoi acquistare Merlot DOC Piave Rosso dell'Arnasa di Castello di Roncade con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Merlot DOC Piave Rosso dell'Arnasa di Castello di Roncade potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY