WS
GR
LM
Cosa: Un Lambrusco fine e delicato. Un naso dolce ed evocativo con una beva semplice e immediata
Perché: Per chi vuole riscoprire i profumi e i sapori di un tempo
Perfetto con: Tortellini in brodo
WS
GR
LM
Cosa: Un Lambrusco fine e delicato. Un naso dolce ed evocativo con una beva semplice e immediata
Perché: Per chi vuole riscoprire i profumi e i sapori di un tempo
Perfetto con: Tortellini in brodo
Prodotto e imbottigliato da Cleto Chiarli – Castelvetro (MO), Italia
Prodotto in Italia
2 bicchieri
Premiato con 90 punti
Dry and tangy with sliced oranges and cherries. Medium body. Fresh finish. Drink now.
Intense, enticing aromas of wild red berries, crushed herbs, citrus and white rose come to the forefront on this lovely sparkler. Thoroughly enjoyable, the lithe, savory palate features juicy strawberry, red cherry and orange zest before closing on a hint of fennel seed. Bright acidity and a polished mousse provide freshness and a smooth texture. KERIN O’KEEFE
This lip-smacking rosé is a pale garnet hue, and the creamy mousse carries a well-spiced range of crushed mulberry, dried thyme, rose petal and orange peel flavors. Balanced and expressive. Drink now.
5 grappoli
Cleto Chiarli produce questo tradizionale Lambrusco di Sorbara denominato Vecchia Modena. Un vino che racchiude in sé tutto ciò che la tradizione locale e il territorio sono in grado di esprimere attraverso il vino. Un Lambrusco bello già solo da guardare, con quel colore rosa profondo. Un profumo intenso e sfacciato di fragola e sottobosco che riscalda il cuore e ci fa pensare a una gita domenicale in campagna a primavera. In bocca è fresco, minerale e di sorprendente piacevolezza. Delicato al palato, è un vino che si rivela estremamente versatile. Ci può accompagnare nel classico aperitivo con gli amici ma è anche in grado di sposarsi bene ai piatti della buona cucina emiliana.
Difficile pensare al mondo del Lambrusco di qualità senza soffermarsi un istante sull’azienda Cleto Chiarli che da oltre un secolo e mezzo affonda le proprie radici nella tradizione e nella storia della provincia di Modena. Azienda familiare capace di produrre da anni milioni di bottiglie del vino frizzante rosso più amato al mondo e di esportarle praticamente in ogni angolo del pianeta. Una storia che è partita dalla produzione destinata ai clienti della piccola osteria di famiglia e che è culminata addirittura nell’ottenimento della “Mention Honorable” dell’Esposizione Universale di Parigi del 1900. Oggi l’azienda può contare su una superficie vitata che tocca i cento ettari e , cosa assai interessante e non comune per la zona, vinifica esclusivamente le uve provenienti da terreni di proprietà.
Se vuoi acquistare "Premium" Lambrusco di Sorbara DOC di Cleto Chiarli con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Premium" Lambrusco di Sorbara DOC di Cleto Chiarli potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna