La vie en rose

    La vie en rose

    Quando Edith Piaf la cantava, sicuramente stava sorseggiando un rosé di quelli buoni… E con questa selezione l’ispirazione per cantare la trovi sicuramente anche tu. Perché qui trovi quattro rosati, di cui un francese provenzale (per rimanere in tema), che ti faranno innamorare con profumi suggestivi, freschezza inebriante e una vivacità naive, ma sempre elegante. Dai momenti speciali a quelli più easy, qui trovi quel calice che ti fa smettere di pensare e ti mette in pace con il mondo. Rilassati, il rosa è uno stile di vita.

    Acquista subito la nostra confezione: La vie en rose

    (cod. S7110)

    € 52,90 €35,00 -34%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Vittima del suo successo
    Cod. S7110
    DISPONIBILI: 0
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Lubéron Rosé 'Sans Prétention' 2020, Les Grand chais de France

    Lubéron Rosé "Sans Prétention" 2020

    Les Grand chais de France
    2020 - Francia, Luberon
    Dal Sud della Francia, un rosato che stupisce

    Un azzeccatissimo taglio di quattro vitigni, due a bacca rossa, Syrah e Grenanche, e due a bacca bianca, Vermentino e Ugni Blanc. Nasce così, da un matrimonio allargato, questo piacevolissimo rosé dallo stile decisamente provenzale. Le uve, raccolte a mano quando giungono a perfetta maturazione, vengono portate velocemente in cantina per essere vinificate a temperatura controllata in acciaio. Il risultato è un vino fresco e fragrante, caratterizzato da un colore rosa pallido ma luminoso. Al naso è ampio e dolcemente fruttato. Richiama gli agrumi, la frutta a polpa bianca e quella rossa, in particolare le piccole fragoline di bosco. In bocca, poi, è fresco e generoso. Si ritrovano le stesse note fruttate percepite al naso, con un'aggiunta di frutto della passione. Piacevolmente rinfrescante, grazie a un'acidità non troppo invadente, ha un finale inaspettatamente lungo.

    Gradi
    13%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    12°
    Contiene Solfiti
    x1
    'Alìe' Rosé Toscana IGT , Frescobaldi

    "Alìe" Rosé Toscana IGT 2023

    Frescobaldi
    2023 - Toscana, Magliano in Toscana (GR)
    Un rosato che sorprende per la sua grande bevibilità

    La bottiglia è di quelle importanti e potrebbe trarre in inganno. In realtà l’Alìe di Frescobaldi è un campione di eleganza e bevibilità. Il vino giusto per accompagnare una serata piacevole, dall’aperitivo alla cena (meglio se in riva al mare). Figlio di una sapiente lavorazione di uve Syrah e Vermentino, questo rosato dal colore tenue si fa apprezzare per le note agrumate che lo caratterizzano fin dal primo sorso e dalla grande sapidità che lo rende perfetto anche in abbinamento a piatti saporiti. Affinamento in acciaio per valorizzare al meglio le note più caratteristiche delle due varietà impiegate, è la classica bottiglia che finisce presto e richiama a gran voce una seconda occasione.

    Gradi
    12,5%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    12° 12°
    Contiene Solfiti
    x1
    Puglia Rosato IGP 'Unanotte', Sacco Vignaioli Apuli

    Puglia Rosato IGP "Unanotte"

    Sacco Vignaioli Apuli
    2022 - Puglia, Torremaggiore (FG)
    Dalla Puglia un rosé irresistibile

    Unanotte Puglia Rosato IGP di Sacco Vignaioli Apuli ha tutto il fascino di certe sere d'Estate che vorresti non finissero mai. Richiamo il colore del tramonto, quando tra le fiamme del sole che carezzano il mare si accendono toni più delicati. I profumi che schiude sono carichi di suggestioni, come onde di memoria che imporporano il viso e strappano un malinconico e dolcissimo sorriso: piccoli frutti rossi, melograno, il tiepido pizzicore del pepe rosa. Rivela appieno il proprio corredo aromatico all'assaggio, quando cede alle lusinghe dell'appassionato concedendosi in ogni sfumatura: fresco, profumatissimo, ricco di echi di gusto perfettamente bilanciati, si sposa alla perfezione con ogni tipo di antipasto, con piatti a base di pesce e in particolare con i crostacei. Lasciarsi irretire da una delizia come l'Unanotte Puglia Rosato IGP di Sacco Vignaioli Apuli non è peccato, anzi: è un piacere che chi ama il vino non dovrebbe lasciarsi sfuggire.

    Gradi
    12,5%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    12°
    Contiene Solfiti
    x1
    Nieddera Rosato Valle del Tirso IGT 2023, Contini

    "Nieddera" Rosato Valle del Tirso IGT 2023

    Contini
    2023 - Sardegna, Valle del Tirso, penisola del Sinis
    Un rosato intenso e profumato

    Una delle cose più bella della Sardegna (tolto il clima, il mare e la cucina) è senza dubbio la grande ricchezza di vitigni nativi o autoctoni. Tra questi c'è il Nieddera, usato, in assemblaggio ad altri vitigni a bacca rossa tipici della penisola del Sinis, per produrre questo affascinante rosato della cantina Contini. Una breve macerazione di 12/24 ore è sufficiente al vino per acquisire il suo colore intenso, con riflessi violacei. Un rosato che per ricchezza e spessore del bouquet potrebbe tranquillamente essere anche un rosso. Al naso è intensoe fruttato. In bocca è morbido e fresco. Vivace e ben equilibrato. Un bel vino a tutto pasto, perfetto con il pesce ma anche con la carne.

    Gradi
    12,5% vol,
    Temperatura Di Servizio
    16°
    Contiene Solfiti
    x1

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare La vie en rose di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La vie en rose di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata