Cosa: Passerina in purezza dalle colline di Offida
Perché: Perché Donna Paolina può farti perdere la testa
Perfetto con: Cucina di mare
Cosa: Passerina in purezza dalle colline di Offida
Perché: Perché Donna Paolina può farti perdere la testa
Perfetto con: Cucina di mare
Donna Paolina è capace di farti perdere la testa. E’ così che Massimo Seghetti immagina la giovane Paolina, affacciata al suo balcone. Allo stesso modo questa Passerina IGT proposta da Torre del Nano è il vino giusto per chi cerca emozioni intense. Nasce da uve Passerina in purezza, raccolte a piena maturazione in vigneti collinari che godono di una buona esposizione nella zona di Offida. Vinificazione in acciaio a temperatura controllata e affinamento, sempre in acciaio, sulle proprie fecce fini fino all’imbottigliamento nel mese di marzo. Il risultato è un bel vino caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Ricco il ventaglio aromatico che vanno dalla frutta fresca a polpa bianca e gialla, fino alla frutta tropicale e ai fiori bianchi. In bocca è ancora più interessante, con aromi che ricordano la frutta matura, ben equilibrate da una sottile ma gradevole acidità. Il tutto in perfetto equilibrio e con una bella persistenza che prolunga per diversi secondi il piacere di aver bevuto.
Questa è una delle (per fortuna) numerose, belle storie di vino. Quella di Torre del Nano, in particolare, racconta di una giovane e fresca realtà marchigiana oggi gestita da Massimo Seghetti. Vignaiolo indipendente, membro della FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti), innamorato del suo lavoro e impegnato a 360 gradi nella gestione di tutta la sua attività. Dalla cura del vigneto, alla raccolta e fino alla vinificazione. Un’esperienza maturata negli anni, grazie a un solido background che gli deriva dalla tradizione del suo passato. “Come nani sulle spalle di giganti - si legge sul sito dell’azienda - possiamo guardare avanti e andare oltre solo se facciamo tesoro della saggezza dei nostri padri, racchiusa nella storia di un territorio da sempre felice della sua vocazione produttiva”. Torre del Nano si trova a Offida, provincia di Ascoli Piceno. Producono in regime di agricoltura biologica, nel rispetto del territorio, ma senza rinunciare alle più moderne e innovative tecnologie.
Se vuoi acquistare "Donna Paolina" Passerina Marche IGT 2019 di La Torre del Nano con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Donna Paolina" Passerina Marche IGT 2019 di La Torre del Nano potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY