JS
Cosa: Vino quotidiano per eccellenza
Perché: Per chi vuole assaporare il vero Montepulciano d’Abruzzo
Perfetto con: Primi piatti saporiti, carne rossa cotta alla brace
JS
Cosa: Vino quotidiano per eccellenza
Perché: Per chi vuole assaporare il vero Montepulciano d’Abruzzo
Perfetto con: Primi piatti saporiti, carne rossa cotta alla brace
Prodotto e imbottigliato da Masciarelli Tenute Agricole – San Martino sulla Marrucchia (CH), Italia
Prodotto in Italia
A fresh, medium-bodied white with sliced-apple, fresh-lemon and green-pear notes. Crisp acidity and delightfully refreshing. Drink now.
Un grande classico che non passa mai di moda. Potremmo definire così questa bottiglia targata Masciarelli. E' un Montepulciano d'Abruzzo DOC, prodotto ininterrottamente dal 1981. 100% uve Montepulciano, è il vino quotidiano per eccellenza di casa Masciarelli. Il prodotto più venduto dell’azienda, in Italia e in oltre 50 paesi. Accurata vinificazione in acciaio a temperatura controllata, questo rosso della tradizione abruzzese si presenta nel calice di un bel colore rubino intenso e brillante. Al naso stupisce per la ricchezza del suo bouquet, dove è facile distinguere un’ampia gamma di frutti di bosco, ciliegie scure, more, lamponi e frutti del sottobosco. In bocca, invece, è teso e finemente tannico, il tutto ben equilibrato da una gradevole acidità. Da medio a corposo, ha un finale lungo e piacevolmente succoso. Per chi vuole assaporare tutto il frutto e la gioiosità del Montepulciano d’Abruzzo, questa bottiglia non deve proprio farsela sfuggire.
Gianni Masciarelli, indimenticato simbolo dell’Abruzzo fondò la sua azienda nel 1978. Come in una bella favola, alla fine degli anni ’80, Gianni incontra Marina Cvetic con cui si lega, professionalmente e personalmente. Da quel fortunato rapporto nascono alcuni dei vini più apprezzati della regione. Il Marina Cvetic, su tutti, ma anche il Villa Gemma o il Gianni Masciarelli. E poi, più di recente, i vini del Castello di Semivicoli. Un piccolo universo di qualità che oggi è gestito direttamente da Marina, rimasta vedova di Gianni. 320 ettari, disseminati in 14 diversi comuni nelle province di Chieti, Teramo, Pescara e L’Aquila. Nonostante numeri così importanti, tutta la produzione dell’azienda abruzzese si colloca in una fascia alta. Vini iconici, prodotti con maestria a partire dai tipici vitigni della regione.
Se vuoi acquistare Montepulciano d'Abruzzo DOC 2020 di Masciarelli con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Montepulciano d'Abruzzo DOC 2020 di Masciarelli potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna