Cosa: Armonico e complesso, fresco e persistente
Perché: Per un aperitivo super elegante
Perfetto con: Cena giapponese a base di sushi e di sashimI
Cosa: Armonico e complesso, fresco e persistente
Perché: Per un aperitivo super elegante
Perfetto con: Cena giapponese a base di sushi e di sashimI
ITALIA
MONTE ROSSA soc. Agr. Srl - via Monte Rossa 1 - 25040 Bornato di Cazzago S. Martino (BS)
Chi ama la Franciacorta, spesso, ama le sensazioni di estrema delicatezza e di finezza che riescono a esprimere qui gli Chardonnay. Complice un suolo particolare e una conformazione geologica unica nel suo genere. Non a caso la Franciacorta è terra di satén, delicati Blanc de Blancs, in versione Brut, tipologia prodotta solo qui. Ne è un bel esempio questo Sansevé, Franciacorta DOCG proposto da Monte Rossa. Grazie ad una personalità unica che lo rende particolarmente adatto ai momenti conviviali. Il Satén, è bene ricordarlo, ha una particolarità. Rispetto ai comuni spumanti metodo classico ha una pressione in bottiglia inferiore alle 5 atmosfere che rende il suo perlage particolarmente delicato. Sansevé riposa sui lieviti per un minimo di 24 mesi. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino, con bollicine estremamente sottili e delicate. Al naso, belle note di frutta fresca, pera e pesca, di lieviti e di crosta di pane. In bocca è armonico e complesso, fresco e persistente. Aperitivo super elegante, questo satén può essere proposto accanto a una cena giapponese a base di sushi e di sashimi.
Cantina storica della Franciacorta, a Monte Rossa la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia. Qui la cura artigianale, e la ricerca, sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi. La sua storia ha inizio nel 1972, quando l’imprenditore Paolo Rabotti con il supporto della moglie Paola, intraprese la strada della viticoltura. Oggi è il figlio Emanuele a portare avanti, con entusiasmo, quel progetto. Tra i primi in Franciacorta ad abbandonare la produzione dei vini fermi, in Monte Rossa hanno da sempre investito nella tecnologia, continuando a sperimentare in cantina. Oggi l'azienda può contare su un vigneto di circa 70 ettari, suddivisi in numerosi cru, su terreni e con esposizioni diversi, che contribuiscono ad ampliare il patrimonio aromatico delle uve, per comporre cuvée ricche di struttura e complessità. La produzione annua è di circa 500mila bottiglie. Tutte da gustare.
Se vuoi acquistare di Monte Rossa con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Monte Rossa potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna