Cosa: Un calice di fiori freschi
Perché: Per chi ama le belle sorprese
Perfetto con: Pesce al forno
LM
Cosa: Un calice di fiori freschi
Perché: Per chi ama le belle sorprese
Perfetto con: Pesce al forno
Premiato con 90 punti
Non serve essere un super esperto per capire che questo Arneis è un bianco incredibilmente ricco e intrigante. Basta guardarlo nel bicchiere per scorgere quella vena di freschezza che ci fa subito venire voglia di assaggiarlo. Un grande vino della tradizione, una delle poche valide alternative ai grandi rossi della regione. Perfetto come aperitivo per la sua piacevole nota rinfrescante, questo vino sa davvero come stare in tavola. Abbinato correttamente a un piatto semplice a base di pesce o di carne bianca, riesce a esaltare ogni preparazione a cui viene accostato. Grazie al suo elegante bouquet di profumi che giocano principalmente sulle sfumature dolci e fragranti di fiori. Ma anche per il suo gusto armonico, ben bilanciato e piacevolmente morbido.
Una bella azienda famigliare. Fondata nei primi anni Cinquanta da Giuseppe Negro, si trova nel comune di Neive, una delle zone più rinomate per la produzione dei vini tipici albesi. L’azienda Negro è da sempre un punto di riferimento per la qualità dei suoi vini, protagonisti sia in Piemonte che su tanti mercati internazionali. Oggi alla guida di cantina e vigneti c’è Giorgio Negro, enologo e figlio del fondatore, che prosegue sulla strada indicata dal padre, facendo di piccole vinificazioni super curate un grande vanto per l’azienda.
Se vuoi acquistare Roero Arneis DOCG "Arbeuj" di Negro Giuseppe con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Roero Arneis DOCG "Arbeuj" di Negro Giuseppe potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY