Cosa: Un tipico rosso siciliano
Perché: Per le sue setose sensazioni fruttate
Perfetto con: Spezzatino ?accomodato?
Cosa: Un tipico rosso siciliano
Perché: Per le sue setose sensazioni fruttate
Perfetto con: Spezzatino ?accomodato?
I primi giorni di sole e subito la mente vola all'estate, al nostro mar Mediterraneo. Per brindare a questi pensieri assolati ci vuole un vino caldo come il Nero d'Avola, con i suoi toni di frutta cotta ed il suo colore impenetrabile. Quello che ci propongono Gunther e Klaus Di Giovanna sprigiona in bocca un sapore di prugna che riempie l’assaggio, gustoso e lungo.
Per Gunther e Klaus Di Giovanna il vino, quando si tratta di berlo, non va preso troppo seriamente: è un piacere da condividere con amici e ottimo cibo. Ma quando si tratta di farlo, la serietà c'è eccome. Cristoforo Di Giovanna ha piantato le prime vigne nel 1860. Negli Anni 80 del Novecento Aurelio e Barbara, genitori di Gunther e Klaus hanno avviato un approfondito studio delle condizioni micro-pedoclimatiche dei loro terreni ed individuato i vitigni più adatti. Risultato: 5 vigneti (Gerbino,Paradiso, Miccina, San Giacomo e Fiuminello) per un totale di circa 60 ettari vitati, dove si alternano vitigni autoctoni e internazionali, coltivati in regime biologico tra i comuni di Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia, tra le province di Palermo e Agrigento. A bacca bianca grillo, chardonnay, viognier e sauvignon blanc; a bacca scura nero d’ Avola, nerello mascalese, syrah e merlot. Nel 2004 è stata inaugurata la nuova cantina, a pochi passi dalla Riserva Naturale di Monte Genuardo (dal 2012 parte del parco dei Monti Sicani). L'intera produzione, dai vigneti alla cantina, è gestita da Gunther e Klaus insieme all’enologo Carlo Tambussi e alla prestigiosa collaborazione del Professor Denis Dubourdieu.
Se vuoi acquistare Nero d'Avola Terre Siciliane IGP di Di Giovanna con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Nero d'Avola Terre Siciliane IGP di Di Giovanna potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY