Cosa: Un particolare rosso piemontese
Perché: Per riscoprire i vitigni autoctoni
Perfetto con: Timballo di anelletti
Cosa: Un particolare rosso piemontese
Perché: Per riscoprire i vitigni autoctoni
Perfetto con: Timballo di anelletti
Fine ed elegante, questo Albugnano di Tamburnin esprime note suadenti e fresche. Bocca ricca, equilibrata, dal tannino setoso. WOW!
Siamo nel territorio del Basso Monferrato Astigiano, in frazione Bardella di Castelnuovo Don Bosco. Qui più di 3 secoli fa veniva eretta la Tenuta Tamburnin, denominata così ispirandosi ai tradizionali tamburi che accompagnavano le avanzate dell?esercito Savoia. Una location oggi molto ricercata per eventi e matrimoni, con la suggestiva cornice del viale di acacie e dall'abbraccio dei vigneti che incorniciano la Tenuta. La cura scrupolosa dei nove ettari vitati, denominati Conca d'Oro, disposti ad anfiteatro attorno alla Tenuta Tamburnin regala le uve di alta qualità utilizzate per produrre questo blend dall?ottima struttura, elegante e leggermente speziato. La mission aziendale, sotto l'egida delle sorelle Elena, Valeria e Claudia Gaidano, è di produrre vini di alta qualità valorizzando il territorio, con un occhio attento alla sostenibilità e alle future generazioni.
Se vuoi acquistare Albugnano DOC di Tenuta Tamburnin con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Albugnano DOC di Tenuta Tamburnin potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY