Cosa: Un super Supertuscan
Perché: Puoi gustartelo nei prossimi 8 anni
Perfetto con: Cervo in salsa
Cosa: Un super Supertuscan
Perché: Puoi gustartelo nei prossimi 8 anni
Perfetto con: Cervo in salsa
Un termine che usiamo spesso per descrivere i rossi sinceri, immediati, da bere giovani è ?mette d?accordo tutti?. Ecco, quello che ti presentiamo oggi di certo non è un vino per tutti. E? un vino dalle tinte forti, che mostra la sua potenza già nel bicchiere con il suo colore rosso rubino dai riflessi granata, che stupisce con il suo naso complesso ed evoluto. È un Supertuscan che sfida il tempo in un?annata espressiva e perfettamente evoluta, premiata con 91 punti James Suckling.
Accenni grillé, cuoio e spezie in una bocca ampia e calda, un tannino vivo ma molto levigato e una vivace aciditá sul finale. L?Armaiolo, prodotto solo nelle annate migliori, sfida i grandi vini francesi con le stesse armi: naso concentrato, bocca rotonda e molto strutturata. Un successo internazionale per il vino di punta dell?Azienda Tenute San Fabiano, nome storico della zona. Si pensi che il primo documento che prova l'esistenza di vigneti sulla proprietà risale al 1416, e tale documento si riferisce alla vendita di un vigneto da parte di Francesco de' Bacci per finanziare gli affreschi della Cappella di Famiglia da parte di Piero della Francesca. E proprio alla storia di San Fabiano è legato il nome del vino. Infatti, la villa di San Fabiano era anticamente una torre di guardia alla città di Arezzo, presidiata da armigeri. E ogni reggimento aveva il proprio armaiolo, che fabbricava e riparava le armi; ancora oggi ritroviamo parte di queste armi esposte nella villa. Un vino ?combattivo? di nome e di fatto, che aspira a entrare nel gotha dei vini da collezione.
Se vuoi acquistare Colli Della Toscana Centrale IGT Armaiolo di Tenute San Fabiano con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Colli Della Toscana Centrale IGT Armaiolo di Tenute San Fabiano potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY