Cosa: Verdejo giovane e fresco
Perché: Per gli amanti della cucina di mare
Perfetto con: Polpo alla galiziana
Cosa: Verdejo giovane e fresco
Perché: Per gli amanti della cucina di mare
Perfetto con: Polpo alla galiziana
Imbottigliato in origine per Bodegas Félix Lorenzo Cachazo S.L.
Prodotto in Spagna
Carras viñas Verdejo, DO Rueda, è una delle etichette storiche della regione. In passato era un vino molto diversa da quello che scopriamo ora. Era, infatti, prodotto con taglio di uve Verdejo e pregiato Palomino, e subiva un invecchiamento ossidativo al sole, tipico di questa regione della Spagna. Oggi, al contrario, è un Verdejo fresco e giovane, pensato per essere abbinato ai buoni piatti a base di pesce, come il polpo alla galiziana. Giallo paglierino, al naso colpisce per l’intensità dei suoi freschi profumi tipici che richiamano l’uva spina, il ribes bianco o il melone maturo. La particolare lavorazione che subisce, però, fa emergere anche delle sottili note di crema pasticcera e vaniglia, oltre a un sottile ricordo di legno e tostatura dolce. In bocca è secco e ben dotato di una naturale acidità. L’alcol è ben integrato e lo rende piacevolmente persistente.
La storia di Bodega Cachazo ha inizio nel 1946, ed è la storia di una famiglia dedita da generazioni alla produzione di vini di qualità. Perfetto connubio di tradizione, esperienza, fatica e passione per la terra, Bodega Cachazo è specializzato nella produzione di vini bianchi di qualità della zona della Rueda DO. Il tutto grazie a strutture moderne e all’avanguardia da un punto di vista tecnologico. Grandi sì… ma con uno spirito ancora decisamente famigliare.
Se vuoi acquistare di Bodega Cachazo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Bodega Cachazo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY