Cosa: Uno Champagne da servire in un decanter
Perché: Per il suo carattere dolce e fresco
Perfetto con: Tarte Tatin o una ricca macedonia di frutta
Cosa: Uno Champagne da servire in un decanter
Perché: Per il suo carattere dolce e fresco
Perfetto con: Tarte Tatin o una ricca macedonia di frutta
Imbottigliato da Veuve Clicquot
Prodotto in Francia
Uno Champagne unico nel suo genere. Un omaggio all’antica tradizione della Maison che qui propone una interessante versione Demi-Sec, dolce e setosa. Uno Champagne davvero unico che, gli esperti della maison consigliano addirittura di servire in un decanter per consentire il pieno sviluppo e degli aromi. Questa cuvée è il risultato dell'assemblaggio di ben 50 cru differenti. Con il 40 - 45% di Pinot Noir, il 30 - 35% di Meunier e il 20 - 25% di Chardonnay. In questo caso i vini di riserva rappresentano tra il 20 e il 30% del totale. La loro particolarità consiste nel fatto che sono conservati, singolarmente, in botte. Al termine dell’affinamento sui lieviti in bottiglia, viene aggiunto un importante dosaggio, pari a circa 45 grammi di zucchero per litro. Ne deriva uno spumante caratterizzato da una incredibile armonia aromatica, dolce ma freschissimo. Il suo abbinamento ideale è quello con i dessert al caramello, ma anche al caffè o pralinati: Paris-Brest, tarte Tatin, pere caramellate. Favoloso anche con una ricca macedonia di frutta.
Se lo Champagne oggi è quello che è, anche da un punto di vista stilistico, molto lo si deve alla celebre “vedova”, Veuve Clcquot. Una delle più conosciute e rispettate donne dello Champagne che ha contribuito con il suo lavoro, la grande determinazione e l’intuito, a rendere il famoso vino con le bolle francese un vero e proprio simbolo di eleganza e raffinatezza. Creò il primo Champagne Millesimato nel 1810, inventò la table de remuage, antenata delle moderne pupitre, e realizzò il primo Champagne Rosé nel 1816. Ma le sorti della vedova Clcquot sono soprattutto legate a quelle dell’impero russo, fin dagli albori il primo cliente della maison. Oggi Veuve Clicquot, che fa parte del prestigioso gruppo del lusso LVMH, dispone di oltre 390 vigneti in tutta la regione, costituiti per oltre l’80% da appezzamenti Grand Cru e Premier Cru.
Se vuoi acquistare Champagne Veuve Clicquot Demi-Sec di Veuve Clicquot con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Champagne Veuve Clicquot Demi-Sec di Veuve Clicquot potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY