Se ami lo stile british, questa selezione incontrerà perfettamente i tuoi gusti. Qui ci sono tre chicche per farti sognare la campagna inglese o il grande passato coloniale, con la rotta delle spezie, lo spirito d’avventura degli esploratori e i profumi di terre lontane. Ecco un London Dry Gin in limited edition, il più classico di tutti: la sua vena balsamica non passa inosservata, e questo ci piace. Segue un Gin più raffinato ed elegante, a immagine e somiglianza della sua “mamma”, una delle pochissime Master Distiller al mondo: è il Bloom London Dry Gin, top per chi preferisce i sapori più delicati. Chiude Opihr, l’Oriental Spiced London Dry Gin che ti riporta subito con la mente alle mete più esotiche e proibite.
Acquista subito la nostra confezione: A Tutto Gin
(cod. S7188)
L’ispirazione è chiara. Questo Opihr, Oriental Spiced London Dry Gin richiama terre lontane e antichi esploratori. Dai sapori intensi e speziati, Opihr contiene 10 diverse botaniche selezionate nel corso di un viaggio lungo l’antica Rotta delle Spezie. Cardamomo, zenzero, semi di cumino e coriandolo, agrumi e vari tipi di pepe si uniscono alle bacche di ginepro per creare un London Dry Gin di qualità Super Premium. Nel bicchiere si presenta limpida e perfettamente trasparente. Al naso i profumi sono delicati e invitanti, con lievi sentori di spezie e agrumi. In bocca è dolce e speziato, con una lunga persistenza aromatica che richiama note speziate di pepe nero.
Joanne Moore, una delle poche Master Distiller donne al mondo, è la “mamma” del Gin Bloom, un London Dry dal carattere forte ma anche elegante e raffinato. Un Gin pensato da una donna, per le donne che sanno apprezzare il bere di qualità. Nel bicchiere si presenta di un bel aspetto cristallino e perfettamente trasparente. Al naso è evidente un bouquet ricco e intenso, con note che richiamano i fiori e gli agrumi. In bocca, invece, è gradevolmente morbido, con note agrumate e lievemente speziate. Elegante è anche l’aggettivo che descrive meglio la sua particolare bottiglia, realizzata con vetro colorato e rilievi che richiamano i cancelli dei giardini inglesi, e la data 1761 che ricorda la storica fondazione della distilleria dello Cheshire. La delicatezza di questo distillato lo rende perfetto anche per un aperitivo tra amici. Ma per goderlo a pieno, il suggerimento è quello di miscelarlo per creare un elegante cocktail dal sapore dolcemente speziato.
Sarà per quella sottile voglia di vacanze che persiste in tutti noi durante tutto l’anno. O sarà semplicemente perché questo è un grande prodotto. In fondo non è poi così importante investigare sulle ragioni. Quello che conta è che quando entra in scena lui, il Bombay Sapphire Sunset, si viene immediatamente colti da una irrefrenabile voglia di Gin Tonic. Inutile resistere. Questa Special Edition, prodotta in tiratura limitata, si ispira ai toni delicati del sole al tramonto. Alle botaniche tradizionali, infatti, questo Bombay Sapphire Sunset aggiunge cardamomo bianco indiano, curcuma e scorza di mandarini della Murcia essiccati al sole. Un mix che dona al distillato un profilo aromatico delicatamente speziato con un tocco di agrumi agrodolci.
Se vuoi acquistare A Tutto Gin di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a A Tutto Gin di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna