L'Isola del Tesoro

    L'Isola del Tesoro

    Niente pirati e galeoni, ma quattro tesori da stappare, versare e gustare ad oltranza. Siamo in Sardegna, tra Gallura, Valle del Tirso e la zona più a Sud dell’isola. I protagonisti di questa selezione sono due rossi e due bianchi dai nomi tipicamente particolari. Il Cannonau Kiri, pura forza della natura ed espressione della Sardegna più vera e autentica. Il Vermentino Elibaria, che ti fa compagnia durante tutto il pasto (e anche oltre), soprattutto quando a fargli da spalla c’è Karmis, il bianco Isola dei Nuraghi: vernaccia e vermentino, per il più tipico dei tagli sardi. E poi come non presentarti Nur, un carignano giovane e fresco, nato dalla macchia mediterranea e dai suoi terreni sabbiosi. Pronto a farti ammaliare dal loro fascino? E come non esserlo…

    Acquista subito la nostra confezione: L'Isola del Tesoro

    (cod. S7032)

    € 53,50 €39,00 -27%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Cod. S7032
    DISPONIBILI: 4
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    'Kìri' Cannonau di Sardegna DOC, Cantina del Vermentino Monti

    "Kìri" Cannonau di Sardegna DOC

    Cantina del Vermentino Monti
    2021 - Sardegna, Monti (SS)
    Un Cannonau ricco ma comunque beverino

    In Sardegna, l'Alter ego rosso del classico Vementino è senza dubbio il potente Cannonau. Se il primo ammalia per freschezza e minaralità, il secondo è forza pura. Un grande rosso, potente e strutturato. Ne è un bel esempio questo Kiri di Cantina del Vermentino di Monti. Prodotto con uve Cannonau in purezza, raccolte in collina, dove godono di una benefica escursione termica tra giorno e notte, questo rosso è prodotto grazie a una lunga macerazione delle bucce che si protrae per tutto il tempo della fermentazione alcolica. Il risultato è un vino caratterizzato da un bel colore rosso rubino profondo. Al naso si scopre un bouquet ampio
    e persistente che richiama la frutta rossa e nera ben matura. In bocca è essenziale, senza fronzoli né orpelli. Un vino asciutto, ben armonico. Ricco ma non eccessivo e piacevolmente beverino.

    Gradi
    13,5%  vol.
    Temperatura Di Servizio
    16°
    Contiene Solfiti
    x1
    Elibaria Vermentino di Gallura DOCG 2023, Contini

    "Elibaria" Vermentino di Gallura DOCG 2023

    Contini
    2023 - Sardegna, Gallura
    Un Vermentino (di Gallura) davvero a tutto pasto

    Elibaria è un Vermentino di Gallura che nasce da uve coltivate dalla famiglia Contini in vigneti situati a oltre 200 metri sul livello del mare. Il clima in quest’area è tipicamente mediterraneo, caratterizzato da inverni miti ed estati calde e ventilate. Condizioni ideali per permettere alle uve di raggiungere un perfetto stato di maturazione in salute. Nel bicchiere il vino si presenta di un bel colore giallo paglierino, con riflessi verdastri. Al naso, i principali profumi sono fruttati e floreali, arricchiti da note di erbe aromatiche che ricordano la Sardegna. In bocca è piacevolmente beverino, agile e fresco. Un vino che chiede solo di essere servito ben fresco per accompagnare con successo un intero pranzo (o una cena) a base di pesce.

    Gradi
    13,5% vol,
    Temperatura Di Servizio
    12°
    Contiene Solfiti
    x1
    Karmis Bianco Isola dei Nuraghi IGT, Contini

    "Karmis" Bianco Isola dei Nuraghi IGT 2023

    Contini
    2023 - Sardegna, Valle del fiume Tirso, Sinis
    Un bianco che non teme di invecchiare

    Karmis è il frutto di un matrimonio d'amore, quello tra la Vernaccia e il Vermentino. Un matrimonio pensato e progettato da Contini per valorizzare al meglio due delle varietà più rappresentative dell'azienda. Dopo la vinificazione, il vino viene lasciato maturare sui suoi lieviti, mantenuti in movimento grazie a frequenti battonage. E' un vino destinato a invecchiare bene, regalando grandi soddisfazioni per anni a chi ha la pazienza di aspettare. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino brillante. Al naso è delicato e persistente allo stesso tempo. Un bel bouquet fruttato e floreale che invita a bere. In bocca, infine, è morbido con una perfetta corrispondenza tra tra i sapori percepiti e i profumi che avevano caratterizzato l'inizio della degustazione. Un vino piacevolmente sapido e lungo che può regalarci grandi soddisfazioni, ogni giorno.

    Gradi
    13,50% vol,
    Temperatura Di Servizio
    12°
    Contiene Solfiti
    x1
    Nur Carignano del Sulcis Doc , Sardus Pater

    "Nur" Carignano del Sulcis DOC 2019

    Sardus Pater
    2019 - Sardegna, Sant'Antioco (SU)
    Un Carignano giovane che racchiude la fruttatezza di un Isola

    Anche il Nur risponde al progetto di valorizzazione del vitigno Carignano, portato avanti ormai da anni dalla cantina Sardus Pater, una delle più prolifiche cooperative d'Italia, che oggi conta 200 soci e un patrimonio viticolo diviso tra nuovissimi impianti e storici appezzamenti a piede franco, piantati quasi cento anni fa, in epoca pre-fillossera. Lo scenario è quello dell'isola di Sant'Antioco, suggestivo lembo di terra a Sud-Ovest della Sardegna, che ospita nei suoi terreni sabbiosi, tra la tipica vegetazione della macchia mediterranea, un patrimonio viticolo tra i più belli d'Italia, con una netta prevalenza dei filari di Carignano da cui proviene il Nur.

    Gradi
    13% vol
    Temperatura Di Servizio
    16°
    Contiene Solfiti
    x1

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare L'Isola del Tesoro di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a L'Isola del Tesoro di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata