Un classico intramontabile, che piace sempre. E come resistere all’eleganza e raffinatezza di un Manhattan, servito nella classica Coppa Martini? Se vuoi sorprendere la tua compagnia di amici con qualcosa di esclusivo, o viziare la tua dolce metà, o concederti lo sfizio di un dopocena chic, ecco la confezione giusta per te. Perché qui trovi il Vermouth Rosso Riserva Superiore di Carlo Alberto (non si scherza affatto), frutto di un’accurata selezione di ben 25 erbe e spezie. E poi il Dewar's 12 Whisky Scotch Blended, un blend travolgente che incanta con i suoi aromi di datteri secchi, miele di castagno e fieno. Poi note affumicate, di chiodi di garofano e perfino di mandorla… Uno spettacolo.
In un mixing glass mettete del ghiaccio, l rye whiskey assieme al vermouth rosso.
Mescolate delicatamente finché le pareti del bicchiere risultano gelide. Mettete la ciliegina al maraschino nella coppetta.
L’eleganza non si improvvisa. In questo caso l’eleganza è data dall’aromatizzazione con 25 erbe e spezie accuratamente selezionate. Nel calice questo Vermouth Carlo Alberto Riserva Red Superiore ha una tonalità chiara di bruno rame medioevale. Al naso rivela sentori di ciliegia con fresca frutta estiva, fiori di achillea e fava Tonka, erbe selvatiche come il tarassaco e la menta, oltre a un cuore di spezie, scorza d’arancia e quassia esotica. Un mix bilanciato a perfezione. In passato veniva degustato come aperitivo per la sua capacità di stimolare la digestione. Oggi è indicato anche come ingrediente per raffinati cocktail.
La distilleria di fondata da John Dewar rappresenta il cuore dei blended scozzesi. Venne fondata sull’onda del suo grande sogno, quella di creare il migliore whisky scozzese al mondo. Per inseguirlo, prima decise di abbandonare la sicurezza della fattoria di famiglia per andare a lavorare nell’azienda di liquori dello zio. E poi a compiere il salto decisivo e aprire la propria distilleria, dove creare whisky seguendo solo la propria ispirazione. Dewar's 12 anni ne è un perfetto esempio, grazie al suo equilibrio tra i vari whisky che lo compongono e un’eleganza fuori dal comune. Aromi di datteri secchi, miele di castagno e fieno. Poi note affumicate, di chiodi di garofano e perfino di mandorla.
Se vuoi acquistare Il Manhattan di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Il Manhattan di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna