E pensare invece che non potrebbe esistere cocktail più giusto per aspettare che la cena sia pronta... Nato negli anni Sessanta al Bar Basso di Milano, per errore del barman Mirko Stocchetto, oggi il Negroni Sbagliato è uno dei pre-dinner più famosi in circolazione. Rispetto al tradizionale Negroni fiorentino, si differenzia per la presenza dello spumante brut al posto del gin, risultando così più leggero e ancora più beverino. In questa selezione trovi quello che ti serve per prepararlo a casa tua, ad esempio quando i tuoi amici ti fanno l’improvvisata e tu vuoi comunque sorprenderli con qualcosa di speciale. Ecco il Martini Riserva Speciale Rubino, il Martini Bitter Riserva Speciale e il Prosecco Millesimato di Colli di Soligo. Ti basta aggiungere una fettina di arancia,, mettere in tavola delle noccioline ed è fatta.
Prendete un tumbler capiente e riempitelo abbondantemente di ghiaccio fino quasi all'orlo
Versate 1 parte di Martini Bitter Riserva Speciale nel bicchiere aggiungendo una nota amara elegante
Aggiungete 1 parte di Martini Riserva Speciale Rubino un vermouth complesso e aromatico
Colmate con Prosecco millesimato brut Colli di Soligo per una piacevole leggerezza
Mescolate delicatamente con un cucchiaino da bar facendo attenzione alle bollicine
Guarnite con una fettina di arancia fresca per un tocco di colore e freschezza
Servite subito e gustatevi questo cocktail leggero e perfetto per un aperitivo elegante
A volte basta poco per rendere piacevole una serata. Una buona compagnia e una bottiglia di vino semplice ma ben fatta. Come questo Prosecco Treviso DOC della Cantina Colli del Soligo. Prodotto con uve Glera che provengono dai vigneti situati ai piedi delle colline di Conegliano Valdobbiadene, questo spumante viene vinificato con tecniche moderne in grado di preservare al meglio tutti gli aromi varietali più fini dell'uva. La veloce spumantizzazione in autoclave, poi, permette di ottenere una spuma morbida e persistente che aumenta il piacere di bere. Come da tradizione per la denominazione è mediamente dosato. In etichetta, infatti, riporta la definizione di Extra Dry che deve far pensare a un vino morbido, piacevolmente fruttato ma soprattutto dotato di una grande bevibilità. Perfetto come aperitivo, magari abbinato a una scaglia di formaggio o a una fetta di soppressa veneta, è un piacevole vino da conversazione. Calice dopo calice, accompagna, senza mai stancare, fino al momento di sedersi a tavola.
Esplosivo ed intenso. Difficile immaginare due termini diversi per descrivere il Martini Bitter Riserva Speciale. In bocca è davvero un’esplosione di sapori, con note decisamente amare che si bilanciano perfettamente a sensazioni più agrumate, erbacee e addirittura floreali. Martini Bitter Riserva Speciale viene affinato in tini di legno che contribuiscono a rendere ancora più complesso il suo bouquet. E’ realizzato ispirandosi a un’antica ricetta che risale addirittura al 1872 e oggi fa parte di una gamma di prodotti Martini dedicata all’aperitivo italiano e ispirata a Torino di un tempo. E’ il prodotto giusto per ogni buon appassionato di cocktail e per i bartender, professionisti o amatori.
Prendi un prodotto iconico come il classico Martini, qui in una inedita versione Riserva, e unisci l’eleganza e la complessità di un simbolo stesso dell’enologia piemontese. Nasce così, da un vino base Nebbiolo e botaniche naturali, il Martini Riserva Rubino. Un Vermouth “di spessore”, come viene giustamente descritto dai suoi ideatori, caratterizzato da complesse note amaricanti, un grande corpo e da un’inaspettata astringenza dovuta ai tannini del Nebbiolo. Difficile rimanere indifferenti a tanta complessità. Un Vermouth che può tranquillamente accompagnare una serata in completo relax tra amici o essere impiegato come base per cocktail intriganti e complessi. Il piacere sarà comunque assicurato.
Se vuoi acquistare Il Nostro Sbagliato di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Il Nostro Sbagliato di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna